Baldini: «Il campo ha detto che la Triestina è stata grande»

Baldini: «Il campo ha detto che la Triestina è stata grande»


Il tecnico del Palermo Silvio Baldini, al termine della sfida del "Barbera" contro la Triestina, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del pari e della qualificazione ottenute dai rosa:

 

“Abbiamo trovato una squadra tosta, che ci ha messo in difficoltà, non ci dimentichiamo che oltre a un grande pubblico abbiamo avuto la sorte dalla nostra, la Triestina è uscita a testa altissima. I cambi? Potrei parlartene per mezz’ora, ogni volta che mancherà qualcuno giocherà l’altro della coppia. Durante questa partita non ho letto situazioni in cui potevo migliorare la squadra, altrimenti lo avrei fatto”.

 

MAGGIORI CONVINZIONI O MAGGIORI DUBBI
“Sicuramente so accettare quello che dice il campo, e cioè che oggi la Triestina è stata grande, la sorte ci ha dato una mano. Anche la componente della fortuna conta. Le mie convinzioni sono le stesse: abbiamo una grande squadra, che sa soffrire, e quando sai soffrire la sorte viene dalla tua parte, come stasera.”

 

STADIO PIENO
“L’aspetto del pubblico non c’entra. Il pubblico ti ha aiutato a soffrire, a tenerla. Senza di loro la perdevamo tranquillamente. Del pubblico abbiamo sempre bisogno, oggi ci ha dato la possibilità di passare il turno. Noi dobbiamo pensare che siamo una squadra che non sa gestire, quindi non dobbiamo snaturarci.”

 

SOFFERENZE
“Stasera era la classica partita che si poteva andare a casa. Il destino ci ha aiutato. Con passione, voglia di non soccombere come il pubblico ci hanno permesso di andare avanti. Ma senza la buona sorte non si va da nessuna parte. Abbiamo sofferto molto i calci piazzati, loro avevano preparato molte cose giuste. S/

    / piano del gioco poche difficoltà.”

     

    IL CENTROCAMPO A 3 DI BUCCHI
    “La nostra squadra è questa, loro sono stati più bravi a recuperare palloni. Non eravamo in meno, c’era anche Luperini che aiutava. Io il loro campionato non l’ho seguito, ma avendo visto diverse partite ti dico che hanno ottimi giocatori.”

     

    GARA FERMA
    “Bisogna sapere le dinamiche, mi hanno riferito che il portiere ha dato un pugno al raccattapalle, così almeno mi è stato detto.”

     

    PARATA DI MASSOLO
    “Il portiere è come l’attaccante, Massolo è stato bravissimo. Magari però se avessimo preso gol avremmo avuto prima la reazione.”