Palermo-Sudtirol: le pagelle

Palermo-Sudtirol: le pagelle
Di Peppe Musso
Pigliacelli 4,5: errore che può capitare, ma che ris/
    /ta decisivo. Una gran parata nel secondo tempo non può cancellare il disastro che regala ad Odogwu il gol della vittoria.
 
Buttaro 5: prima partita davvero negativa per il giovane ex Roma. Casiraghi lo punta in continuazione e Corini capisce che per lui non è giornata togliendolo a fine primo tempo, dopo che aveva anche preso un giallo.
 
Dal 1st Sala 6: si fatica molto a capire come un terzino con questa spinta e propensione offensiva abbia fino ad ora trovato poco spazio. Ieri di sicuro uno dei pochi a non uscire distrutto dalla debacle casalinga.
 
Nedelcearu 5,5: non ci sono stati errori clamorosi da parte del rumeno, che esce dallo scontro coi fisici attaccanti biancorossi tutto sommato vincitore, pur senza eccellere.
 
Marconi 5: Odogwu gli scivola via quasi sempre, neanche avesse l'olio addosso. In un'occasione dal suo errore poteva nascere un altro gol, decisivo Mateju in chiusura.
 
Dal 20' st Valente 5,5: entra che ormai la partita è indirizzata, prova a inventare dalla destra ma non incide.
Mateju 5: a sinistra non riesce proprio a mettersi in luce, Corini comunque non se ne priva neanche nel secondo tempo, dirottato a destra rende meglio ma in un'occasione si fa saltare troppo facilmente e soltanto un grande intervento di Pigliacelli evita il raddoppio ospite.
 
Segre 5,5: l'ex Toro non lesina impegno e corsa, ma spessissimo le scelte sono confusionarie o approssimative. Segna anche il gol del pareggio, che però viene ann/
    /lato per nettissimo fuorigioco.
 
St/
    /ac 5: palla per Brunori a parte, la partita di colui che dovrebbe illuminare la manovra rosanero è davvero negativa, ma allo sloveno va concesso tempo.
 
Dal 1st Damiani 6: sicuramente più in palla di St/
    /ac, prova col suo dinamismo a riaccendere la squadra ed in parte ci riesce, peccato per una serie di palloni gettati in braccio al portiere avversario.
 
Elia 5,5: molto volitivo, punta spesso l'uomo anche se con ris/
    /tati alternanti. Nella seconda frazione si conquista un rigore che però viene giustamente tolto dal Var, s/
      / finale esce per infortunio al ginocchio, speriamo non grave.
 
dal 33st Vido 6: nei pochi minuti a sua disposizione dimostra di avere tanta voglia, sfiora anche il gol con una conclusione da fuori.
 
Floriano 5: schierato un po' a sorpresa da titolare, il numero 7 non riesce mai a farsi trovare smarcato per ricevere palla.
 
dal 1st Soleri 6: entra con la consueta carica e sfiora il gol colpendo una traversa. Merita sicuramente più minutaggio.
 
Di Mariano 5: anche al n10 non si può rimproverare mancanza di voglia o di km percorsi, però la precisione sotto porta e nei cross è altamente rivedibile, in special modo quando s/
    / finale manda s/
      / palo il pallone del possibile pareggio.
 
Brunori 5: la squadra non porta palloni al suo bomber, e l'unico che gli capita sui piedi nel primo tempo lo spedisce alto da ottima posizione. Giornata no anche per lui.
 
Corini 4,5: Dire che la partita di ieri è stata una delusione sarebbe un eufemismo. Dopo due settimane di stop con tanto di ritiro a Manchester, ci si aspettava di vedere una squadra con un'idea di gioco, schemi, voglia di vincere: n/
    /la di tutto ciò. L'errore di Pigliacelli, alla fine decisivo, non basta a spiegare una sconfitta preoccupante, dato che come ha dimostrato il Sudtirol, in serie B non ti puoi permettere molti passi falsi, altrimenti ti ritrovi in fondo alla classifica.