Palermo e Savoia: è una sfida infinita
Il match tra Savoia e Palermo, in programma il 22 marzo scorso, era il più atteso di tutto il campionato rosanero.
Il Covid19 però, ha messo in ginocchio l’Italia intera e ha fermato tutte le manifestazioni sportive in ogni ordine e grado.
E se la sfida tra gli oplontini e i rosanero non si è potuta giocare in campo, allora la sfida passa alla play grazie ai tornei esports. A riportarlo, il Corriere dello Sport oggi in edicola.
«Dal campo alle consolle, l’unico terreno dove oggi è possibile un confronto: le rispettive sezioni eSports delle due società (molti club ormai si sono attrezzati per sviluppare questa costola moderna dell’attività), si sono messe in contatto per programmare una amichevole virtuale che in realtà era in cantiere già prima dello scoppio dell’epidemia e doveva svolgersi a ridosso della partita “vera”, fissata in calendario per il 22 aprile. Adesso la rapida evoluzione in peggio della situazione sanitaria, darà altro significato a quello che doveva essere un semplice momento di contorno».
La data del match amichevole sarà decisa nei prossimi giorni, ma certamente sarà un momento di unità che in questo periodo conta più di ogni altra cosa. «Un riavvicinamento c’era già stato nei giorni scorsi quando il Savoia, partecipando ad uno dei giochi organizzati nell’ambiente del calcio in questo periodo di quarantena, aveva “nominato” proprio il Palermo nell’iniziativa #comedovevorreistare. E il Palermo aveva raccolto volentieri il testimone del challenge, postando una foto dei giocatori in festa sotto la curva Nord».
Durante tutto il campionato, ricorda il quotidiano, le due squadre sono state protagoniste sia sul campo che fuori dal campo. Le risposte, le frecciatine e le polemiche a distanza però sono al momento un ricordo, adesso il rivale è diverso e si può combattere solo se si è uniti.
ALTRI ARTICOLI
SPADAFORA: «PROPORRÒ DI BLOCCARE COMPETIZIONI PER TUTTO APRILE»
SUBITO GLI AIUTI ALLE FAMIGLIE. PARLA CONTE
CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO IN ITALIA DI SABATO 28 MARZO