Palermo: Salerno verso le dimissioni

Il direttore sportivo da per certe le dimissioni

Palermo: Salerno verso le dimissioni

Sono ore calde quelle che sta vivendo il Palermo. Dopo l’ennesima sconfitta in campionato e la salvezza sempre più lontana, la società di Viale del Fante sta valutando innanzitutto se continuare la propria avventura con il tecnico Diego Lopez. L’allenatore rosanero però, non sembrerebbe essere l’unico a poter lasciare la corte del capoluogo siciliano. Il direttore sportivo Nicola Salerno potrebbe infatti rassegnare le sue dimissioni.

Questo mercoledì inoltre è previsto a Palermo per salutare la squadra e lasciare la società.

 

Il ds Salerno ha rilasciato alcune dichiarazioni a LiveSicilia dando ormai per certe le dimissioni: ''Sì, è una decisione che ho già preso. Non ci sono i margini per continuare, salvo clamorosi colpi di scena. Il motivo è semplice, non ho la possibilità di incidere e di conseguenza ritengo più opportuno farmi da parte. Mercoledì sarò a Palermo per salutare la squadra e definire i dettagli, non credo ci saranno problemi".

La scelta del ds, tuttavia, non dipende da eventuali contrasti con il club di Viale del Fante: "Nulla di tutto questo, il rapporto con la società è buono ma se non posso fare il mio lavoro credo sia logico andare via. A Palermo ho trascorso mesi importanti, purtroppo i risultati non sono arrivati e adesso la situazione è complicata. Bisogna guardare avanti con serenità, provando a capire quel che succederà nelle prossime settimane. Nel frattempo, la mia decisione è quella di andare via. Senza rancori, semplicemente si tratta di una scelta individuale".

Il dirigente di Matera, poi, parla della possibilità dell'esonero del tecnico Lopez in queste ore o tra una settimana in caso di ulteriore sconfitta col Bologna: "Ho sentito Diego sino a qualche ora fa e non ha ricevuto alcuna comunicazione, è impegnato a preparare la prossima gara. Tuttavia credo che si stia valutando, magari con un cambio già nelle prossime ore o, eventualmente, tra una settimana. Se la possibilità di un esonero ha inciso sulla scelta di lasciare? Anche, ma non solo. Ci sono una serie di situazioni che mi hanno indotto a fare questo passo, ma sto affrontando questo momento con la massima serenità"