Pergolizzi, di necessità si fa rivoluzione

Pergolizzi, di necessità si fa rivoluzione

Un match da non sbagliare per tenere al sicuro la vetta della classifica. Domani alle ore 14:30 il Palermo scenderà in campo al "Renzo Barbera" contro il Roccella per risollevarsi dopo il pareggio contro il San Tommaso e tenere a distanza il Savoia, che giocherà al "Giraud" di Torre Annunziata contro il Marina di Ragusa prossimo avversario dei rosa domenica prossima. Nonostante la bassa posizione di classifica degli avversari non sarà un match facile per i rosa dal momento che la compagine allenata da Francesco Galati vanta la terza migliore difesa del torneo. 

 

Viste le assenze sulle corsie di Doda per infortunio e di Vaccaro per squalifica Rosario Pergolizzi potrebbe optare per una vera e propria rivoluzione tattica. Per la sfida di domani si va infatti verso un inedito 3-4-3 che vedrà in porta Pelagotti con Peretti, Lancini e Crivello come centrali di difesa, mentre a centrocampo tanti ballottaggi e tanti giocatori che potrebbero giocare in posizioni insolite. Al centro del campo, come affermato dal tecnico rosanero, in cabina di regia si giocano il posto Martin e Mauri con il primo favorito mentre a fianco sono Kraja e Ambro a contendersi la maglia da titolare e anche in questo caso il primo parte leggermente in vantaggio nelle gerarchie. Per gli esterni dovrebbero giocare Martinelli e Langella, il primo a sinistra e il secondo a destra, e per loro si tratterebbe della prima volta in questo ruolo con la maglia rosanero. In attacco Ricciardo, nonostante una condizione fisica non ottimale, partirà quasi certamente dall'inizio con al suo fianco Floriano sulla corsia di sinistra e Felici a destra. 

 

In conferenza stampa il tecnico Pergolizzi ha tuttavia affermato che il vestito tattico rosanero sarà scelto sulla base dello schieramento del Roccella, non è da escludere quindi la possibilità di vedere nonostante le assenze il consueto 4-3-3 anche come possibile accorgimento tattico a partita in corso. In caso di conferma della difesa a quattro sugli esterni agirebbero Crivello a sinistra e Langella come terzino destro, mentre centrocampo e attacco rimarrebbero quelli "classici". 

 

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-ROCCELLA 

 

PALERMO (3-4-3): Pelagotti; Peretti, Lancini, Crivello; Langella, Kraja (Ambro); Martin (Mauri), Langella; Felici, Ricciardo, Floriano

 

ROCCELLA (3-5-2): Scuffia; Mbaye, Coluccio, Liviera; Faiello, Capellini, Kamara, Pascuzzi, Malerba; Khoris, Leveque.

 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK