Palermo - Pisa 3-3. Cuore e grinta rosanero, ma non bastano

Palermo - Pisa 3-3. Cuore e grinta rosanero, ma non bastano

Il Palermo non va oltre il pari. Nonostante il doppio vantaggio a inizio secondo tempo, con i rosanero avanti per 3-1, il Pisa ha avuto la forza di rimontare sul 3-3 finale.

La squadra di Corini si è risistemata con il tradizionale 4-3-3 ma con interpreti diversi a centrocampo dato l'inserimento di Gomes e Broh al posto di Stulac e Segre. In difesa hanno invece agito centralmente Nedelcearu e Marconi, sulle fasce Mateju a sinistra e Buttaro a destra. In avanti spazio al solito tridente con Di Mariano e Elia per Brunori terminale offensivo.

I rosanero hanno trovato il primo vantaggio all'11' grazie al lancio di Pigliacelli, la sponda di Brunori che ha appoggiato per Di Mariano, lesto e bravo a battere Nicolas. Lo stesso numero 1 del Pisa si è poi fatto male nel tentativo di opporsi ed è uscito un minuto dopo per Livieri.

La formazione ospite ha poi trovato il pareggio grazie a uno splendido mancino di Idrissa Touré al 25', che ha raccolto un rinvio un po' sbilenco di Marconi.

Nel momento di maggiore pressione del Pisa, il Palermo ha trovato al secondo minuto di recupero il gol del nuovo vantaggio grazie al contropiede avviato dal pallone in profondità di Gomes per Brunori e il pallone in verticale dell'attaccante per la corrente Elia, che ha tagliato al centro dell'area bruciando la difesa pisana e facendo 2-1 col piatto destro.

Alla ripresa, Bettella ha preso il posto di Marconi. Il lancio di Buttaro a inizio secondo tempo ha premiato l'inserimento di Brunori, che ha controllato perfettamente e messo fuori con uno scavetto. Il tris è arrivato poi al 57' con Brunori che ha raccolto una palla sporca, l'ha scaricata per Segre, che ha a sua volta appoggiato per Elia che con un destro potente e liftato dalla distanza ha trovato l'angolino con una gran conclusione.

La partita sembra quasi chiusa, ma D'Angelo la riamina con i cambi di Esteves e Tramoni. Al 64', il Palermo non contiene l'offensiva degli ospiti, che si fanno prima respingere il tiro di Tramoni da Pigliacelli e ribadiscono poi in rete con Gliozzi. Al 78', il Pisa trova pure il pari con la discesa di Sibilli, la sponda di petto di Torregrossa e il destro di controbalzo di Tramoni che ha trovato l'angolo alto.

Alla fine, il Palermo prova a rivincerla ma c'è solo sfortuna. Al 90', Mateju mette un bel cross al centro d'area di rigore, Vido la angola quel che basta ma Livieri si supera e mette sul palo. Il Palermo ha messo grinta e cuore, ma alla fine non è bastato per i tre punti.