Palermo, nell'ultima giornata di B quasi mai sconfitto

Palermo, nell'ultima giornata di B quasi mai sconfitto

Il Palermo, almeno così recita la statistica, ha un buon feeling con l'ultimo turno di serie B: nel recente passato, infatti, mai i rosanero sono usciti sconfitti nella giornata che chiude la stagione regolare.

Nel 2013/14, in casa al Barbera, la squadra di Iachini si è goduta la festa per la promozione conquistata con 5 giornate di  anticipo: fu 0-0 contro il Crotone, e al fischio finale si alzò la coppa. Facendo un salto nella stagione 2017/18, i rosa chiusero con una vittoria a Salerno, che per pochissimo non regalò la promozione diretta. Poi si sa come è andata.

Nella stagione successiva ci fu un pareggio, per 2-2, col Cittadella: il Palermo blindò il terzo posto, che purtroppo però non valse a niente date le note vicende extra-campo che poi culminarono col fallimento della società. Infine, un altro pareggio per 2-2 nella passata stagione: una delusione forte, dato che la mancata vittoria sul Brescia negò l'accesso ai playoff.

Vedremo cosa farà la squadra di Mignani domani sera a Bolzano, conscia comunque del fatto che anche un pari potrebbe non bastare per difendere il prezioso sesto posto.