Palermo, la quiete prima della tempesta: a Pisa ti giochi tanto

Palermo, la quiete prima della tempesta: a Pisa ti giochi tanto

Il Palermo è pronto a giocarsi tanto della sua stagione in quel di Pisa. I rosanero, infatti, proveranno ad interrompere l'emorragia di punti e risultati che nelle ultime cinque partite ha attanagliato gli uomini di Eugenio Corini in un poco lusinghiero score di quattro punti. Una media da squadra che faticherebbe a salvarsi.

Tuttavia la classifica recita altro e soprattutto, anche se la promozione diretta è ormai una chimera, è doveroso giocarsi al meglio le ultime partite per puntare almeno al quarto posto in campionato che consentirebbe un piazzamento decisamente più comodo nella griglia playoff della post-season. Tutti ragionamenti che potrebbero sembrare prematuri, ma che invece è giusto cominciare a fare.

A prescindere da tutto questo, però, ogni ragionamento non potrà prescindere da un buon risultato a Pisa: Eugenio Corini, che ha annunciato possibili novità tattiche già dopo le sfide al Venezia e al Lommel in amichevole, non avrà a disposizione il solo Filippo Ranocchia.

Possibile un ritorno alla difesa a 3, con l'impiego di Lucioni - al rientro - al centro e Diakité e Ceccaroni come braccetti. Di Mariano e Lund sarebbero gli esterni, mentre sarebbero tutti da scoprire gli interpreti tra centrocampo e attacco dove sarebbero sicuri del posto soltanto Gomes e Brunori.