FINALE! Il Palermo sbanca Venezia con una tripletta di Brunori

FINALE! Il Palermo sbanca Venezia con una tripletta di Brunori

Venezia e Palermo si affrontano per la settima giornata di serie B, uno scontro importantissimo per dare un grande segnale al campionato.

Segui la live minuto per minuto sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/forzapalermo.it/

PRIMO TEMPO

La prima occasione, seppur poco pericolosa, è del Venezia: al 4' Tessmann da fuori non inquadra la porta. al 5' subito una possibile svolta, Lund atterrato in area da Altare dopo un grande assist di Brunori: l'arbitro indica il dischetto! A battere si presenta proprio il capitano, che realizza! Già al 9' il Palermo è avanti. All'11 un ispirato Brunori propizia il giallo per Busio. Al 30' il Venezia si fa vivo con Pohjanpalo di testa, ma la conclusione è abbastanza larga. Sul ribaltamento il Palermo ci prova in contropiede, ma la palla viene pericolosamente persa e Lucioni è costretto a spendere il giallo. L'arbitro assegna cinque minuti di recupero, e un secondo dopo proprio il numero 20 veneziano si divora il gol del pari da pochi passi dopo un cross di Lella sbucciato da Ceccaroni. All'ultimo minuto di recupero un errore di Coulibaly propizia un cross in area: palla sporca pulita da Pohjanpalo. Si va a riposo sul risultato di 1-1. 

SECONDO TEMPO

La seconda frazione si apre senza cambi da ambo le parti. Al 49' ancora Lella, il migliore dei suoi, va vicino al vantaggio con una rasoiata dal limite. Subito dopo i rosanero ci provano con una combinazione Brunori-Insigne, ma dal conseguente contropiede Pohjanpalo rischia di fare ancora malissimo: palla fuori di un niente. Al 58' sprazzi di Palermo con Insigne, che a giro dai 25 metri ci prova, senza però inquadrare lo specchio. Ancora palermo al 60' con Brunori che si sposta la palla sul mancino da dentro l'area e impegna molto severamente Joronen! Ma sul conseguente calcio d'angolo il portierone veneziano non può nulla: sponda di Lucioni e il capitano insacca la sua personale doppietta. Appena dopo la marcatura triplo cambio rosa: entrano Aurelio, Segre e Mancuso per Lund, Insigne e Di Francesco. Al 72' Mateju si fa male, al suo posto entra Nedelcearu. Ancora cambi per Corini: fuori Coulibaly per Henderson. La partita continua con un Venezia che prova in tutti i modi a pervenire al pareggio, ma il Palermo tiene bene e trova il tris con Brunori al 92'. 

Venezia-Palermo 1-3. Marcatori: 9' Brunori, 45+5' Pohjanpalo, 62' Brunori, 92' Brunori

VENEZIA (4-3-3): 1 Joronen; 27 Candela, 15 Altare, 4 Idzes, 33 Sverko; 6 Busio, 8 Tessmann, 24 Lella; 17 Johnsen, 20 Pohjanpalo, 9 Gytkjaer.

 

A disposizione: 12 Bertinato, 23 Grandi, 7 Zampano, 10 Pierini, 13 Modolo, 19 Bjarkason, 21 Cheryshev, 25 Dembelé, 28 Mikaelsson, 31 Ullmann, 38 Andersen, 77 Ellertsson.

 

Allenatore: Vanoli.

 

PALERMO (4-3-3): 22 Pigliacelli; 37 Mateju, 5 Lucioni, 32 Ceccaroni, 3 Lund; 20 Vasic, 4 Gomes, 80 Coulibaly; 11 Insigne, 9 Brunori (cap.), 17 Di Francesco.

 

A disposizione: 1 Desplanches, 13 Kanuric, 2 Graves, 6 Stulac, 7 Mancuso, 8 Segre, 15 Marconi, 18 Nedelcearu, 27 Soleri, 31 Aurelio, 53 Henderson.

 

Allenatore: Corini.