Palermo, che fine ha fatto Lucioni? Nel 2024 l'ex Benevento non è mai sceso in campo
Fabio Lucioni non vede il campo da Palermo-Pisa. Era il 16 di dicembre, fu quella che poi si rivelò essere la partita della svolta: perché sì, ci fu effettivamente l'incidente di Cittadella del 13 gennaio, ma quella gara fu decisa dall'imprecisione in impostazione e sotto porta e soprattutto dall'espulsione di Leo Stulac al 50esimo.
Dalla sfida coi nerazzurri, per l'ex Lecce, Benevento e Frosinone si sono susseguiti infortuni di natura muscolare che ne hanno minato il rientro in campo. Nella settimana di Palermo-Modena, Lucioni era effettivamente tornato ad allenarsi ad inizio della stessa, salvo poi dover alzare bandiera bianca il mercoledì successivo a causa di una recidiva al medesimo muscolo che gli aveva già causato dei guai.
In teoria, dopo la sosta per le nazionali di fine marzo dovrebbe finalmente arrivare il tanto agognato ritorno: una certezza, quella di poter registrare decisamente meglio una difesa che ha sì retto bene anche con Ionut Nedelcearu ma che al contempo patisce la mancanza di un leader carismatico tanto nelle dinamiche di campo quanto in quelle di spogliatoio.