Palermo: esce Mateju, entra Diakité. Venuti resta in piedi, Soleri rimane?

Palermo: esce Mateju, entra Diakité. Venuti resta in piedi, Soleri rimane?

Il Palermo è pronto a salutare Ales Mateju. Colui che è stato per oltre un anno e mezzo il capro espiatorio di molte disattenzioni difensive - alle volte ben oltre i propri demeriti - saluterà, direzione La Spezia. Un addio che sicuramente era programmato da un po', viste le recenti panchine e i mancati subentri delle ultime settimane.

Al suo posto, probabilmente, arriverà Salim Diakité dalla Ternana: il giocatore, ormai ai ferri corti con gli umbri (come testimoniano le dichiarazioni del DS delle fere Stefano Capozzucca) vuole vestirsi di rosanero e questa settimana potrebbe essere quella dell'offerta decisiva per i rossoverdi. Nel frattempo, continuano i contatti con il Lecce per Lorenzo Venuti, fuori dai giochi in giallorosso e possibile acquisto a prescindere dalla questione Diakité.

Fronte Edoardo Soleri: i due gol di sabato non cambiano la sostanza delle cose, il ragazzo vorrebbe giocare di più e questa cosa a Palermo non può essergli garantita per via della presenza di Matteo Brunori. Proprio i canarini sono la squadra più interessata a lui e sono arrivati ad offrire più di 800mila euro. Non sarà questione di soldi, d'altronde al Palermo non mancano, ma di scelte: se Soleri vorrà andare a giocare, verrà liberato. A quel punto, spazio all'ingresso di Thomas Henry dal Verona.