Palermo: Di Francesco jr. si avvicina, Di Francesco sr. bacchetta Caso: non succede, ma se succede…

Palermo: Di Francesco jr. si avvicina, Di Francesco sr. bacchetta Caso: non succede, ma se succede…

Federico Di Francesco potrebbe davvero essere quel colpo pronto ad infiammare una città intera. L’esterno d’attacco del Lecce, dopo la gara che si giocherà oggi al Franchi di Firenze, dovrebbe partire - condizionale d’obbligo - alla volta di Palermo per svolgere le visite mediche e apporre, qualora tutto andasse per il verso giusto, la firma sul contratto che lo legherà ai rosanero.

Per un Di Francesco che ha ottime possibilità di vestire il rosanero, ce n’è un altro che ai siciliani offre un sogno di fine mercato non da poco: stiamo parlando di Eusebio Di Francesco, papà di Federico. Avete presente tutti Peppe Caso, no? Non c’è bisogno che vi ricapitoliamo i rumors sul Palermo, i sondaggi di fine giugno. Ebbene, il sogno sembrava essersi spento quando l’ex Cosenza ha dribblato anche i moscerini contro il Napoli.

Se non fosse che, contro l’Atalanta - per la prima vittoria in campionato di un ottimo Frosinone, va detto - Caso non ha né giocato titolare e né è subentrato. Gli è stato preferito addirittura Luca Garritano, che esterno non è e dovrebbe essere in uscita. “Caso è rimasto fuori per scelta tecnica. Poteva entrare, ma la gara è andata in un certo modo. Ha grandi mezzi secondo me, ma alle volte serve anche gamba, temperamento e saper difendere. Parliamo di una scelta tecnica, quindi nessun indizio di mercato”. E noi diamo per buono quello che dice Di Francesco senior. Certo che però la staffilata è assai tagliente. Non succede, ma se succede…