Il Palermo vuole Dawidowicz per ripartire dal trio polacco

Il Palermo vuole Dawidowicz per ripartire dal trio polacco

Fra i protagonisti della stagione del Palermo, nonostante il triste epilogo della mancata promozione in serie A, vi è stato sicuramente Pawel Dawidowicz, che dopo una grande annata sotto Montepellegrino è ritornato al Benfica per la scadenza del prestito. Tuttavia Tedino è rimasto stregato dalla qualità e dalla duttilità del giocatore polacco e anche Zamparini sta premendo fortemente per un ritorno in rosa del centrocampista. 

 

«Foschi tratta col Benfica per rimediare al mancato riscatto. In rosanero potrebbe riformarsi il trio con Szyminski e Murawski»: la Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione di Dawidowicz e sulle difficoltà che il ds rosa deve affrontare per far tornare il giocatore alla corte di mister Tedino. Il Palermo ha deciso di non esercitare il riscatto di 3,5 milioni fissato per il polacco dal momento che la squadra era ancora impegnata negli spareggi promozione e il club non ha voluto chiudere l'operazione prima di sapere in quale categoria avrebbe giocato; Foschi tuttavia ha ritenuto la scelta della società una leggerezza, difatti la buona stagione del centrocampista, condita dalla preconvocazione del ragazzo da parte del ct della Polonia Nawalka e una partecipazione ai mondiali sfumata solo all'ultimo, ha attirato l'attenzione di altri club rendendo più complicata l'operazione di ritorno in rosa. 

 

«Il club in questo momento impegnato a fare cassa con le cessioni dei pezzi pregiati non è in grado di sostenere un esborso di 3,5 milioni. Ci si affida alle abilità diplomatiche di Foschi per rimettere in piedi lo stesso copione che ha portato Dawidowicz l’estate scorsa in Sicilia»; si tenta quindi di riottenere un prestito stagionale, strada difficile che non accantona tuttavia, nonostante l'offerta dei rosa sia ferma a 2 milioni, l'idea di poter acquistare il giocatore a titolo definivo per ricostruire il trio polacco che tanto bene ha fatto nell'ultima stagione.