GDS - Cessione, da domani parte il countdown per il closing

GDS - Cessione, da domani parte il countdown per il closing

 

Dopo i due giorni di "pausa" per via della chiusura delle borse, da domani le parti in trattativa per la cessione del Palermo Calcio riprenderanno a lavorare per arrivare, si spera entro la fine del mese, al fatidico giorno del closing.

Ancora qualche impellenza da sistemare e pratica da sbrigare prima della chiusura definitiva del passaggio del club rosanero da Maurizio Zamparini ai nuovi acquirenti, la cui identità rimane ancora ignota. 

 

«In primis, quella che riguarda il gruppo internazionale e i soci che dovranno investire per il passaggio dell'intero pacchetto azionario dalle mani di Zamparini alle loro, ancora tenute nascoste da patti di riservatezza siglati in sede di trattativa»: così scrive oggi il Giornale di Sicilia aggiungendo che, da ambo i lati, l'intenzione è quella di raggiungere una data definitiva per il closing in settimana, evitando eventuali slittamenti a dicembre per l'incontro col notaio.

 

«Una volta risolti gli ultimi dettagli all'interno della società acquirente, potrà scattare il conto alla rovescia per il nuovo arrivo degli emissari da Londra a Milano per fissare l'incontro nel quale verrà firmato l'atto notarile per la cessione del Palermo»: il quotidiano locale ribadisce che le parti stanno lavorando per chiudere entro la fine del mese, come già confermato in precedenza da Maurizio Belli, advisor che sta curando le operazioni di cessione. 

 

A meno di eventuali intoppi, che al momento non dovrebbero sussistere, da domani ogni giorno può essere quello buono per l'annuncio del closing.

Dopo la conferma della chiusura della trattativa, accompagnata dal comunicato ufficiale, mancherebbe davvero poco per l'arrivo del gruppo internazionale attivo nel settore sportivo a livello globale, ma da altri ambiti le voci continuano a correre.

 

Come quella, apparsa nella giornata di ieri, dell'intereressamento di un gruppo cinese all'acquisizione del Palermo Calcio: a riferirla è stato Michele Geraci, sottosegretario allo Sviluppo economico, ma come ribadito dallo stesso durante le Giornate dell'economia del Mezzogiorno bisogna capire se il patron Zamparini, nel frattempo, non abbia veramente già venduto la società.

Qualche giorno ancora per scoprire la verità e capire se il passaggio di proprietà sarà realtà.

 

NON SEGUI FORZAPALERMO.IT SU INSTAGRAM? CLICCA QUI


LEGGI:

• SOTTOSEGRETARIO GERACI: «GRUPPO CINESE INTERESSATO AL PALERMO»

 

• UN FRULLATINO