Baccaglini lavora al futuro. La cura Bortoluzzi funziona

La rassegna stampa del 4 maggio sul Palermo

Baccaglini lavora al futuro. La cura Bortoluzzi funziona

Nell'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" si parla del futuro del Palermo: chi rimane con riduzione dell'ingaggio e chi andrà via. «C'è un Palermo da...tagliare, Baccaglini ha fretta» è il titolo, l'ex iena inizia a incontrare i procuratori di quei giocatori che guadagnano di più per capire se nella prossima stagione sono disposti a rimanere con stipendio spalmato in Serie B. Incerti i destini di Vitiello e Andelkovic, entrambi in scadenza a giugno.Con la probabile retrocessione, bisognerà ridurre le spese per questo motivo c'è bisogno di una "Exit Strategy"

Nel taglio centrale, si parla dei probabili undici che giocheranno contro il Chievo. Uno tra Diamanti e Balogh prenderà il posto dello squalificato Nestorovski in attacco. 

 

Per chi non crede più alla salvezza (sono in tanti), l'edizione odierna del "Corriere dello Sport" nella categoria "Sicilia&Calabria" parla dell'impresa della squadra di basket femminile Maddalena Vision Verga che è riuscita a vincere tre delle ultime quattro partite del campionato A2. Anche loro come il  Palermo, hanno passato una stagione negativa sia a livello di risultati (tre vittorie nei precedenti sei mesi) sia societario (dimissioni presidente e allenatore).

Nel taglio centrale,un articolo di Antonio La Rosa parla del miglioramento nei numeri dell'attacco del Palermo: 4 gol nelle ultime due partite. Contro la Fiorentina sono stati sfatati diversi tabù: per la prima volta in casa i rosa chiudono una partita segnando più di una rete e Aleesami è il secondo giocatore a segnare nel secondo tempo in una partita casalinga (prim di lui solo Nestorovski). La cura Bortoluzzi ha dato i suoi frutti, la media punti è salita a 1.33 in tre giornate.

 

Anche "La Gazzetta dello Sport" nella categoria "tuttoSicilia" sottolinea i meriti del tecnico: «Il Palermo padrone a casa. Svolta solo con Bortoluzzi». In due gare al Barbera ha guadagnato 4 punti senza subire gol. E la rosea non esclude una riconferma del tecnico anche per l'anno prossimo