Palermo, tutti i nomi per il post-Pergolizzi

Palermo, tutti i nomi per il post-Pergolizzi

 

Una volta ottenuta la promozione ufficiale e ufficializzato l'addio consensuale con Rosario Pergolizzi, il Palermo si concentrerà per trovare un nuovo allenatore. Non sarà un lavoro semplice, perché la società è alla ricerca di un profilo che già conosce la categoria della Serie C e che magari l'ha già vinta e per il quale si può costruire un progetto anche pluriennale. 

 

Per questo, secondo quanto riporta Repubblica, il nome nuovo che sarebbe piombato in cima alle preferenze è quello di Fabio Caserta. Ex giocatore rosanero, ma con alcuni anni di esperienza come allenatore sarebbe un profilo adatto poiché è reduce da un'esperienza triennale con la Juve Stabia dove ha vinto un campionato di C proponendo anche un bel gioco. 

 

Ma il Palermo ha anche altri nomi e sono davvero tanti quelli che hanno gravitato o gravitano tutt'ora nell'orbita rosanero. Da Giovanni Tedesco che sarebbe una scelta di appartenenza a Carmine Gautieri per una scelta di esperienza. Poi ultimamente sono usciti i nomi di Gianluca Grassadonia con esperienza in C e in B anche se è un profilo giovane e di Roberto Boscaglia, siciliano con vittorie di C e buone esperienze anche in B. Il Giornale di Sicilia propone anche il nome di Alessandro Calori, tecnico conosciuto da Sagramola e Castagnini e con il contratto in scadenza con la Ternana. Insistente il nome di Giuseppe Scienza, reduce da un'ottima esperienza con il Monopoli. Si è fatto anche il nome di Pietro Braglia, ma sembra essere più una suggestione dei tifosi, come quella che porta ai nomi di Delio Rossi, Zdenek Zeman fino a Tonino Asta e Antonio Nocerino, che sarebbe emergenti. Ma questi sono nomi che resteranno tali e che molto difficilmente si concretizzeranno. 


ALTRI ARTICOLI

 

PER LA LND IL PALERMO E' PROMOSSO IN SERIE C

 

LND, TUTTI I VERDETTI DEI NOVE GIRONI DI SERIE D

 

UFFICIALE PALERMO IN C: IL COMUNICATO

 

SERIE D: RETROCEDONO LE ULTIME QUATTRO DI OGNI GIRONE

 

IL CALCIO PIANGE GIGI SIMONI: L'EX TECNICO AVEVA 81 ANNI