Nuovo Dpcm: le misure in vigore dal 13 Aprile. Parla Conte

Nuovo Dpcm: le misure in vigore dal 13 Aprile. Parla Conte

 

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è intervenuto nella ormai consueta conferenza stampa alla Nazione. Il Premier ha parlato del delicato momento che il nostro Paese sta attraversando a causa dell'emergenza Coronavirus e ha spiegato le misure contenute nel nuovo Dpcm che seguirà quello attuale dal prossimo 13 aprile.

Di seguito i punti principali affrontati dal presidente Conte.

 

Proroghe delle misure restrittive fino al 3 maggio, proroghe valide anche per le attività produttive.

 

Riaperture librerie, cartolibrerie, negozi per bambini, anche qualche altra attività come quelle forestali da martedì 14 aprile.

 

Introduzione di un team di esperti al fianco del comitato tecnico-scientifico per organizzare il modello della sicurezza sul lavoro e dell'organizzazione del lavoro. Il team è presieduto da Vittorio Colao. 

 

Trattativa con l'eurogruppo: Italia favorevole all'Eurobond, ma l'eurogruppo «non ha firmato nulla, ci sono solo proposte che devono essere completate. L'Italia non ha firmato alcuna attivazione del Mes, perché lo ritiene inadatto e inadeguato». Si lavora in sinergia con altri Stati europei che vogliono una nuova linea di credito con nuove modalità. «Lavoreremo per avere queste innovazioni». Conte ha accusato Salvini e Giorgia Meloni per le «falsità dette degli ultimi giorni sull'Italia che avrebbe accettato il Mes».

 

 

 

 

 


 

ALTRI ARTICOLI

 

CORONAVIRUS, LE PROPOSTE DI MUSUMECI AL PREMIER CONTE

 

CORONAVIRUS, DIMESSI TUTTI I BIMBI DELL'OSPEDALE DI CRISTINA

 

CORONAVIRUS, LOCKDOWN FINO AL 3 MAGGIO

 

"INSIEME PER PALERMO", 530 BUONI SPESA DA 100 EURO PER LE FAMIGLIE