Lommel: le individualità da tenere d'occhio quest'oggi

Lommel: le individualità da tenere d'occhio quest'oggi

Se pensiamo ad un possibile esito dell'amichevole di quest'oggi alle 14:00 del Renzo Barbera, i "cugini" del Lommel sono senza dubbio una squadra di levatura tecnica decisamente inferiore rispetto al Palermo (almeno sulla carta), ma ciò non significa che i rosanero dovranno prendere sottogamba la sfida ai belgi. Attualmente secondi in classifica in campionato, a due punti dalla capolista Beerschot, il club di casa City Football Group può comunque vantare parecchi giovani interessanti.

Si parte dall'unico italiano della rosa, ovvero quel Francesco Di Bartolo ex primavera dell'Udinese fino all'anno passato ma attuale riserva dell'ottimo 24enne belga Jari De Busser. In difesa brilla la stella del 19enne Sam De Grand, olandese capace di realizzare un gol e 6 assist fin qui in stagione.

A centrocampo fari puntati sul trio formato da Amar Fatah, Juho Talvitie e dalla stella del reparto Lucas Schoofs: l'ex Nac Breda ed Heracles, con i suoi 6 gol in campionato conditi da 5 assist, rappresenta mente e cuore pulsante della squadra. Ma senza dubbio i due talenti più cristallini della squadra giocano in attacco.

Stiamo parlando del brasiliano Arthur Sales (21 anni) e dell'ungherese Zalan Vancsa (19 anni), autori rispettivamente di 9 e 10 marcature in serie B belga e vere e proprie rivelazioni del torneo. Due baby su cui buttare più di un occhio, anche nell'ottica di un percorso di crescita che potrebbe portarli in altri lidi di casa City Group in futuro, Palermo incluso.