La Vibonese di Roselli. Prima di darle, non prenderle

La Vibonese di Roselli. Prima di darle, non prenderle

Torna già in campo il Palermo di Filippi dopo i due schiaffi di Monopoli. Forse rimettersi subito in pista è la cosa che ci vuole, ma affrontare una squadra tosta come la Vibonese non sarà semplice. 

 

Da quando Giorgio Roselli ha preso il posto del dimissionario Angelo Galfano a febbraio, la squadra ha trascorso un periodo non facile condito da tantissimi pareggi e una sola vittoria, quella del 28 marzo contro il Teramo in casa. Anche all'andata il Palermo andò via da Vibo Valentia con un pareggio a reti inviolate.

 

CARATTERISTICHE E PROBABILE FORMAZIONE

Roselli adotta una tattica che si può dire classica italiana. Prima di darle, non prenderle. Un 3-5-2 quadrato e pragmatico che mira al risultato, anche perché attualmente la Vibonese farebbe i playout e ha bisogno di punti per guadagnare la salvezza nel più breve tempo possibile. Considerate anche le numerose assenze che avrà la squadra calabra potrebbe giungere al "Barbera" per portare il classico punticino. Ma il Palermo non dovrà ricommettere l'errore di subire una squadra che, probabilmente, sarà aggressiva. Alla Vibonese, infatti, mancheranno, oltre gli ex Palermo Plescia e Ambro, anche lo squalificato Ambro e gli indisponibili Rasi, Vitiello, Mattei e Rasi

 

Vibonese (3-5-2): Marson; Bachini, Sciacca, Vergara; Statella, Mahrous, Laaribi, Cattaneo, Ciotti; Spina, Parigi.


 

NEWS DI GIORNATA

 

LA VIBONESE DI ROSELLI. PRIMA DI DARLE, NON PRENDERLE

 

GDS - PALERMO: ARRIVA LA VIBONESE, SARANITI E' UN CASO

 

CORSPORT - PALERMO DA PSICOANALISI

 

REPUBBLICA - SARANITI FUORI, FIDUCIA A RAUTI