Palermo, impresa al Bentegodi

Tre punti d'oro in casa del Verona. Decide un gol di Vazquez. Sorrentino, in dubbio alla vigilia per scelta di Ballardini, decisivo.

Palermo, impresa al Bentegodi

Cuore e determinazione. Forse inaspettati, perché no. Eppure il Palermo tira fuori dal cilindro il pomeriggio perfetto e conquista sul campo dell'Hellas Verona tre punti d'oro in zona salvezza. I rosanero scelgono il 3-4-1-2 con Sorrentino in porta nonostante la vigilia turbolenta e il duro diverbio con Ballardini. E la mediazione di Zamparini alla fine, probabilmente, risulta decisiva. Sì, perché il capitano rosanero è prodigioso su Pazzini ad inizio sfida: due parate, una col braccio e l'altra col piede, che evitano il gol del Verona. Il Palermo comunque crea, e al 27' passa anche in vantaggio: tiro da fuori di Jajalo, Vazquez è sulla traiettoria e realizza il suo secondo centro stagionale dopo quello contro il Bologna. Anche questa volta, una rete che vale tre punti.

I rosanero, oggi in maglia bianca da trasferta, mettono in campo una grinta e una determinazione che alla fine risultano determinanti. Il Palermo allunga in classifica, va a più sei (più sette considerato lo scontro diretto) sul Frosinone sconfitto dal Napoli. E soprattutto ritrova una serenità mentale in vista del match contro il Genoa. Resta da capire, invece, cosa ne sarà del futuro di Ballardini. Uomo apparso solo in un momento di difficoltà.