«Il mio idolo? Giovanni Tedesco. Con i giocatori palermitani...»

«Il mio idolo? Giovanni Tedesco. Con i giocatori palermitani...»

Nonostante l’addio di La Gumina, il Palermo ha in rosa diversi palermitani. Titolare in diverse occasioni lo scorso campionato, Luca Fiordilino è stato in grado di mettere in mostra le sue grandi capacità. Nonostante la giovane età, il giocatore quest’anno sarà il vice capitano della squadra. La fascia, tuttavia, non è una cosa nuova per lui. Ecco quanto ha dichiarato al Giornale di Sicilia:

 

«L’ho già avuta dai Pulcini fino agli Allievi Nazionali, però non credo alla possibilità di averla in prima squadra, deciderà Tedino».

 

TEDINO

«È motivato come tutti, mi ha sempre detto di stare tranquillo, anche nei giorni del mio esordio in prima squadra. A centrocampo c’è tanta concorrenza, ma la concorrenza mi stimola e sono sempre a disposizione».

 

LA GUMINA

«Ha fatto un percorso straordinario, è giusto abbia intrapreso questa strada anche se è stato brutto vederlo andare via».

 

OBIETTIVO STAGIONALE E SOGNO NEL CASSETTO

«Dobbiamo essere un gruppo unito e puntare sempre a vincere. Dal punto di vista personale spero di giocare di più e sogno un gol al Barbera»

 

IDOLO PALERMITANO

«Il mio idolo è Giovanni Tedesco, avevo la sua maglia. Lui era l’unico palermitano dell’epoca, adesso siamo tanti e tra noi parliamo sempre in dialetto. Anche gli stranieri hanno imparato qualcosa. É tornato anche Mazzotta, grande uomo e grande calciatore».