Goldaniga, serataccia. Sallai, che combini? Palermo k.o.

Le pagelle di Palermo-Udinese. Buona partita per sessanta minuti, poi il blackout. Nestorovski in gol, Sallai espulso. Palermo ancora sconfitto.

Goldaniga, serataccia. Sallai, che combini? Palermo k.o.

De Zerbi 5: Schiera un inedito 4-2-3-1, facendo di necessità virtù. Il Palermo è propositivo e ben coperto per settanta minuti, poi la puntuale amnesia. Così non va.

La squadra 5,5: Primo tempo a ritmi elevati. Il vantaggio elettrizza, il pareggio dei friulani spegne l’entusiasmo e gradualmente saltano schemi e concentrazione. Undicesimo gol subito nelle ultime tre partite.

Posavec 5,5: Poco impegnato ma sempre attento nel primo tempo, incolpevole sul primo gol dell’Udinese. Poi il blackout che spegne tutta la squadra.

Rispoli 6: Nella difesa a quattro ha maggiori responsabilità di copertura, ma non fa mancare la solita spinta sulla corsia di destra. Cala visibilmente sul finale di partita.

Cionek 5,5: Buona prestazione per un tempo, poi, come i compagni di reparto, abbassa il ritmo e l’attenzione.  

Goldaniga 5: Dimentica Thereau che tutto solo sigla il pareggio bianconero. Soffre il dinamismo dell’attacco friulano per tutto il match. Giornata no.

Pezzella 6: Personalità e tanta corsa. I primi quarantacinque minuti sono buoni.

Chochev 5: Il suo ingresso non sposta gli equilibri del centrocampo rosa.

Hiljemark 5,5: Gioca nascosto dai centrocampisti bianconeri, non è mai pericoloso, ma sembra a suo agio quando gioca più distante dalla porta.

Gazzi 5,5: Prova a garantire la risalita della palla, giocando da play basso e aiutando la retroguardia.

Quaison sv

Aleesami 6: Schierato da esterno offensivo, si propone attaccando gli spazi e cercando costantemente il fondo, ma non è la sua miglior prestazione.

Embalo 5,5: Atleticamente può essere devastante, ma pecca ancora nella finalizzazione della manovra. Non sfrutta a pieno l’occasione da titolare.

Diamanti 6,5: Sarà anche un talento da centellinare, ma tutto lascia pensare che il Palermo non possa prescindere dal suo contributo. Vero leader di questa squadra.

Sallai 4: Il giovane ungherese ha mezz’ora per stupire. E un po’ stupisce: doppia ammonizione, la seconda per simulazione.

Nestorovski 6: Finalmente il primo gol al Barbera. Il macedone corre, tira, segna, aiuta il centrocampo. Buona partita fino allo svantaggio.