GDS - Di Francesco e Brunori, due facce della stessa medaglia

GDS - Di Francesco e Brunori, due facce della stessa medaglia

L'attacco del Palermo ha un enorme potenziale, probabilmente non ancorà espresso al massimo delle sue possibilità. L'odierna edizione del Giornale di Sicilia si concentra proprio sul reparto offensivo rosanero, in particolare su Di Francesco e Brunori, probabilmente gli elementi di maggiore valore.

Tre gol e un assist in 17 partite disputato dall'ex esterno del Lecce, arrivato a Palermo come pezzo da novanta e protagonista di una stagione non certamente negativa, ma costellata di alti e bassi, a livello di prestazioni e bonus. Dopo l'espordio glorioso, con la rete del 3-0 alla Feralpisalò, qualche mese di appannamento, complice un fastidioso infortunio, per poi esaltarsi nel mese di dicembre con ottime prove in gare impegnative.

Per Brunori invece le marcature sono 8, vicino alla doppia cifra per il terzo anno di fila in rosanero, e pronto a riprendersi il posto da titolare lasciato a Soleri nella sfida di Catanzaro, a causa della squalifica. Quella di venerdì scorso è stata la prima gara in cui il capitano non ha disputato neanche un minuto in questa stagione, visto che contro il Lecco era partito sì dalla panchina, ma era entrato nel finale realizzando anche il rigore dell'1-2 finale. Nella passata stagione invece, due assenze (nella vittoria per 5-2 col Modena e nel KO 2-1 di Cagliari) e una presenza da subentrato, nel 2-1 subito al Tardini di Parma.