Fascia sinistra disastrosa, Brunori stanco

Fascia sinistra disastrosa, Brunori stanco

Di Peppe Musso

Massolo 5,5: Incolpevole s/
    / gol, per il resto non sono richieste le sue abilità tra i pali. Nel finale sbaglia molti rinvii per troppa foga.
 
Accardi 5: In fase offensiva non si rende mai pericoloso, e macchia irrimediabilmente la sua prestazione facendosi sfuggire il marcatore nell'occasione dello 0-1 pugliese.
 
Somma 5,5: L'ex Deportivo appare compassato soprattutto all'inizio, e rischia di farsi tagliare fuori in qualche contropiede, poi a poco a poco riesce a prendere le misure.
 
Perrotta 6: il "meno peggio" della retroguardia, non commette sbavature degne di nota in marcatura ed è l'unico che sbaglia pochi passaggi.
 
Crivello 4,5: Prestazione molto deludente del terzino palermitano, che si rende protagonista di uno svarione che innesca il gol avversario, e seguitamente non riesce mai a rendersi pericoloso in fase di spinta.
 
Dal 63' Giron 6: Entra bene in campo e regala sprint alla fascia sinistra; si rende anche protagonista di diversi corner battuti bene.
 
Damiani 5: Il giovane ex Empoli proprio non riesce a ritagliarsi uno spazio importante. Anche oggi prestazione sottotono, seppur si intravedano sempre le sue qualità.
 
dal 6' Odjer 6: il gahnese porta brio e muscoli a una mediana fino ad allora compassata, forse meriterebbe anche più spazio nelle rotazioni.
 
Dall'Oglio 5,5: Dopo l'ottima prestazione di domenica un piccolo passo indietro per il centrocampista messinese, che viene costantemente raddoppiato dagli avversari e non riesce quasi mai a dettare i tempi della manovra.
 
Dal 73' Fella 5,5: Gettato nella mischia nel finale per pervenire al pareggio, anche lui non riesce a dare quel qualcosa in più per vincere la gara.
 
Valente 5,5: A un giocatore come lui vengono chiesti gli straordinari, ma è sembrato un po' appannato. La prestazione non è stata la solita, nonostante le consuete generose sgroppate a tutta fascia.
 
Dal 57' Felici 6: Entra proprio al posto di Valente per riaccendere la corsia di destra e ci riesce abbastanza, siglando anche l'assist da corner per il pareggio di Luperini.
 
Luperini 6,5: Prestazione molto solida in fase di non possesso arricchita da un gol che toglie, se non tutte, molte castagne dal fuoco.
 
Floriano 4,5: Giornata totalmente da dimenticare per il trentaseienne che nel primo tempo sbaglia un passaggio molto semplice per Luperini (che sarebbe andato in porta), e nel secondo si fa ipnotizzare da Saracco dagli undici metri.
 
Dal 57' Soleri 6,5: Appena il giovane attaccante "spaccapartite" entra in campo la musica cambia: riesce quasi sempre a saltare l'uomo e va vicino al gol con due giocate acrobatiche da dentro l'area.
 
Brunori 5: Anche gli dei sanguinano. Il numero 9 rosanero è apparso visibilmente stanco e fuori dalla manovra. Nonostante ciò va vicino al gol in una occasione nel secondo tempo, per il resto prova a servire i compagni defilandosi ma senza successo.
 
Baldini 5: Occasione mancata, su più fronti. Occasione mancata di riaccendere l'entusiasmo di una piazza che aveva risposto presente in un giorno e un orario molto proibitivo, ma soprattutto occasione mancata di mettere pressione alle avversarie per i migliori piazzamenti playoff (avversarie che, tra l'altro, hanno vinto tutte). Non ha pagato la scelta del turnover in difesa, come non ha pagato riaffidarsi a un Floriano molto spento, rigore a parte, e a un Damiani non ancora al top. Di sicuro ci sarà tempo e modo per analizzare e, si spera, evitare che succeda ancora.