Difesa fragile. Salerno: «Diego Lopez è un leader»

La rassegna stampa odierna dei giornali più importanti

Difesa fragile. Salerno: «Diego Lopez è un leader»

Il Giornale di Sicilia apre con un chiaro «Serve una vittoria» per il match delicato di domenica contro il Cagliari. A pagina 19, quella successiva, spazio ai precedenti, «L'ultima volta arrivò una cinquina». In occhiello «A gennaio del 2015 il Palermo di Iachini umliò il Cagliari allenato da Zola. Gol di Morganella, Munoz, Dybala (doppietta) e Barreto». Lo speciale Alè Palermo si conclude con il momento degli avversari, «Cagliari, stagione in chiaroscuro». Nella parte dedicata allo sport, invece, l'apertura del Gds è sull'opinione dei tifosi col titolo, «Missione impossibile?». A pagina successiva spazio agli osservati speciali, «Palermo, è il momento della verità. Più di mezza squadra rischia il taglio». In occhiello, «Baccaglini duro dopo il ko di Udine, al presidente non è piaciuto l'atteggiamento di molti giocatori».

 

L'edizione siciliana della Gazzetta dello Sport dedica l'apertura allo schieramento difensivo, «Il Palermo difende a 4, Pezzella dà più sicurezza». In occhiello, «Il 19enne comporrà con Rispoli, Andelkovic, Cionek (favorito su Goldaniga), il quartetto arretrato che affronterà il Cagliari». Di spalla un pezzo sull'under 17, «L'under 17 è super. I baby rosanero ancora imbattuti». 

 

In prima pagina, nell'edizione siciliana del Corriere dello Sport c'è una breve dichiarazione di Salerno: «Lopez è l'uomo giusto per il Palermo». Dichiarazioni approfondite a pagina 17, il titolo dell'intervista di Paolo Vannini è «Diego Lopez è un leader». In occhiello «A cagliari ho capito che aveva grandi doti. Un trascinatore, può salvare il Palermo». Di spalla una critica al reparto difensivo, «Una difesa troppo fragile per la Serie A». Mentre in taglio basso doppio titolo, «Lo Faso è in gran forma. Due gol e tanti numeri» e «Bruno Henrique è pronto. Rispoli gioca dall'inizio».