Coronado a Dubai: tanti soldi ma anche tanti dubbi

Coronado a Dubai: tanti soldi ma anche tanti dubbi

Prosegue senza sosta il programma di cessioni del Palermo per ottenere i soldi necessari al risanamento dei bilanci e al mercato in entrata: dopo l'ufficializzazione del passaggio di La Gumina all'Empoli anche quella di Igor Coronado allo Sharjah Fc, squadra di Dubai, sembrava ormai cosa fatta ma la chiusura definitiva, di fatto, non è ancora arrivata. 

 

«Eppure lo Sharjah gli ha messo sul piatto il contratto della vita, a venticinque anni: 1,2 milioni a stagione per quattro anni con tutti i benefit possibili, questa l'offerta degli arabi per convincere il brasiliano a lasciare Palermo»; come riporta il Giornale di Sicilia sono tanti, anzi tantissimi i soldi offerti al fantasista rosa considerando che il suo ingaggio attuale corrisponde a 200 mila euro annui. Tuttavia l'affare, nonostante ci sia anche l'accordo fra i due club sulla base di 6 milioni che andranno nelle casse del Palermo, pare abbia subito una leggera frenata per via dei dubbi che attanagliano il giocatore, difatti Coronado non sarebbe convinto di lasciare in questo momento il calcio che conta, e l'ingaggio che percepirirebbe negli Emirati gli impedirebbe anche future possibilità altrove visto che sarebbero pochi i club che potrebbero permettersi cifre di quel tipo.

 

«Si preannuncia un weekend di riflessioni ma la sensazione è che alla fine l’affare andrà in porto. Anche perché il brasiliano non ha altre offerte economiche che si avvicinano a quelle dello Sharja Fc. Non in Serie A e nemmeno dall’estero»: così riporta la Gazzetta dello Sport, e la sensazione è che nonostante i tanti dubbi alla fine potrebbe mancare poco alla chiusura dell'affare; Foschi infatti sta lavorando per far sposare a Coronado la causa araba e per ottenere quei 6 milioni che, insieme ai 9 ottenuti dalla cessione di La Gumina, permetterebbe al club rosa di accumulare un totale di 15 milioni fondamentali per sanare i conti societari.