Corini: "Siamo dentro ai playoff a due dalla fine, fatta ottima partita"

Corini: "Siamo dentro ai playoff a due dalla fine, fatta ottima partita"

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Palermo Eugenio Corini ha così commentato la vittoria contro la Spal.

"Abbiamo fatto globalmente una ottima partita, dove ci sono state più fasi. C'è rammarico per il primo tempo perché avremmo potuto chiudere sul 3-0, poi nel secondo siamo stati molto solidi ma abbiamo subito gol da calcio d'angolo.

Creiamo tante premesse, ma non riusciamo ad ammazzare le partite. Ci dobbiamo lavorare".

PALERMO IN ZONA PLAYOFF

"Anche quei pareggi sono stati importanti. Siamo dentro la griglia a due giornate dalla fine. Daremo il massimo per starci dentro".

CREDIAMOCI

"Conosco troppo bene questa città e ne sono innamorato. Dobbiamo sapere stare dentro la sofferenza e lavorare sodo. Ci siamo presi i fischi, ho un sogno nel cuore, è la mia grande occasione e me la giocherò fino alla fine. 

So cosa soffre questa gente, voglio spingere questa società ad andare nella categoria nella quale tutti noi vogliamo. Questa squadra merita rispetto, abbiamo ragazzi importanti, sappiamo quanto sarà difficile. Ora sosteniamo questa squadra".

CREDIAMOCI

"Conosco troppo bene questa città e ne sono innamorato. Dobbiamo sapere stare dentro la sofferenza e lavorare sodo. Ci siamo presi i fischi, ho un sogno nel cuore, è la mia grande occasione e me la giocherò fino alla fine. So cosa soffre questa gente, voglio spingere questa società ad andare nella categoria nella quale tutti noi vogliamo. Questa squadra merita rispetto, abbiamo ragazzi importanti, sappiamo quanto sarà difficile. Ora sosteniamo questa squadra".

GRANDE PROVA DEL CENTROCAMPO

"Già a Como avevamo fatto una partita importante, abbiamo lavorato bene in zona di rifinitura. Abbiamo spinto bene e retto bene l'attacco loro alla profondità. Sapevo che loro l'avrebbero spezzata, ma noi abbiamo messo in campo le cose che conoscevamo già".

VOGLIAMO VINCERE

"La testa non è mai serena, vogliamo alzare il nostro livello e approcceremo con il nostro spirito. Stiamo bene e oggi abbiamo avuto 10 nitide palle-gol. Siamo in un percorso e stiamo cercando di migliorare".

RESTARE SEMPRE IN PARTITA 

"Dobbiamo sapere alzare i decibel, abbiamo sempre combattuto e paradossalmente il gol del 2-1 ci ha costretto a dovere giocare la partita fino alla fine".

LA PRESTAZIONE DI TUTINO

"Tutino era lì anche nel secondo tempo, magari poteva calciare e quando arrivi lì prima o poi arriva anche il gol".

QUESTA MAGLIA HA UN PESO 

"Portare questa maglia è pesante sempre. Abbiamo il nostro atteggiamento, il nostro spirito. Qua vivi cose che è impossibile vivere. A due giornate dalla fine siamo dentro i playoff ed è bellissimo. Quando lo facciamo insieme siamo più forti".

BUTTARO C'È

"Stimo tantissimo Valente, ma ho preferito consolidare la fascia destra con un giocatore più da 30-40 metri. Anche oggi Buttaro ha giocato bene, ci dà possibilità di attaccare la profondità e anche oggi ha sfiorato il gol".