Corini: MZ vuole la salvezza. Essere qui è un'emozione

Corini: MZ vuole la salvezza. Essere qui è un'emozione

Il nuovo allenatore del Palermo, Eugenio Corini, si racconta in una lunga intervista rilasciata a La Repubblica.

 

Il rapporto con Zamparini. "Nei quattro anni di Palermo il presidente l’ho vissuto poco. L’ho incontrato solo con la squadra. C’è sempre stata chiarezza di rapporto. Al di là di come è finita la nostra storia, gli ho sempre detto cosa pensavo. La sua chiamata per certi versi è stata sorprendente. Non me l’aspettavo. L’ho trovato molto motivato e con la voglia di cambiare una stagione negativa. Vuole portare il Palermo alla salvezza che città e tifoseria meritano.

Ho capito di essere l'allenatore del Palermo a Firenze: mi sono guardato, mi sono visto con la divisa del Palermo e mi sono detto: ci siamo. Parte una nuova avventura. È stata una emozione che ho vissuto con lucidità e senso di responsabilità che deve avere chi svolge il mio ruolo. Io ce la metterò tutta per farcela".

Palermo-Spezia e il pomeriggio a casa del presidente. "Ero a casa e Zamparini mi ha chiamato chiedendomi se potevo raggiungerlo. La partita stava terminando e ne abbiamo visto un pezzo insieme. Poi abbiamo iniziato una chiacchierata durata due ore e mezzo alla fine della quale il presidente ha voluto e trovato l’accordo".