Convenzione per il Barbera pronta, ma ci sono vecchi debiti

Convenzione per il Barbera pronta, ma ci sono vecchi debiti

Dopo mesi di stallo, si torna a parlare della convenzione per l’utilizzo dello stadio "Renzo Barbera".


PALERMO, REBUS CONTRATTI. TANTI I GIOCATORI IN SCADENZA


 

Circa due mesi fa, l’amministrazione comunale aveva accusato il Palermo di non aver rinnovato la convenzione negli ultimi quattro anni.

Stando a quanto riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i consulenti legali della società rosanero sono stati ricevuti dalla commissione Bilancio del consiglio comunale, ma ci sono ancora parecchi nodi da sciogliere.

 

Il Palermo ha un debito di circa 90 mila euro con il comune e a tal proposito la società è a lavoro per risolvere il tutto.


«CESSIONE? SONO ALLA FASE FINALE. VOGLIO ANDARE VIA DAL PALERMO»


 

Anche il capogruppo del Pd Chinnici spinge per far sedere al tavolo le due parti per trovare l’accordo. «Convocheremo in commissione Patrimonio gli uffici, perché questa lentezza è intollerabile» ha affermato al La Gazzetta dello Sport.

 

Il club rosanero, d’altra parte, spera di trovare un accordo il prima possibile: «Lo stadio per noi è una questione fondamentale, anche ai fini di potenziali interlocutori interessati a investire o ad acquisire il club. Chi è interessato a rilevare una società di calcio come prima domanda che si pone è su dove giochi la squadra».


PERINETTI: «IL PALERMO È UNA SQUADRA FORTE. SU TEDINO...»


 

La convenzione è già pronta, ma, come ha dichiarato lo stesso assessore al Bilancio Antonino Gentile, è «importante risolvere il contenzioso sul vecchio accordo. Mi auguro che già nei prossimi giorni possano esserci passi in avanti».