Contro il Bologna tornerà a soffiare il vento dell'Est

La rassegna stampa sul Palermo del 14 aprile

Contro il Bologna tornerà a soffiare il vento dell'Est

L'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" apre le pagine dedicate al Palermo parlando di Posavec che sabato nella sfida contro il Bologna tornerà titolare: "Posavec, è l'ora della verità", il titolo. Se l'anno scorso proprio contro gli emiliani il croato ha fatto il suo esordio con la maglia rosanero, adesso si gioca il futuro.

Nel taglio alto, spazio alla possibile formazione: "Bortoluzzi insiste col 4-3-3, tornano Balogh e Sallai", altra novità sarà l'impiego in difesa di Sunjic. A centrocampo invece ballottaggio Gazzi-Jajalo. Nella sfida interna contro gli emiliani, quindi molto probabilmente torneranno quei giocatori arrivati in estate sotto la consulenza di Curkovic e che Lopez, nelle ultime partite, aveva lasciato in panchina.

A pagina 47, i pareri dei tifosi sui social sull'arrivo di Bortoluzzi: "Colpo di coda inutile, la salvezza è impossibile", "Non ha la bacchetta magica, ormai stagione compromessa". C'è chi invece continua a sperare nella salvezza, ma a detta sua "Servono 12 punti".

Nel taglio basso, intervista al'ex portiere Nicola Berti: "Invertire il trend negativo sarà difficile" e su Bortoluzzi: "Preparato perchè è sempre stato il braccio destro di Guidolin, ma il Palermo è messo male".

 

Nella prima pagina del "Corriere dello Sport", nel taglio basso titolo eloquente sul Palermo: "Quattro allenatori, una vittoria per uno. Ci prova Bortoluzzi". Nell' approfondimento a pagina 21 il titolo recita: "Palermo, Bortoluzzi cerca la vittoria sparita". Una statistica curiosa per i rosanero, che hanno ottenuto 4 vittorie ognuna con un allenatore diverso.

Nel taglio centrale, spazio ai tifosi che sono pronti a contestare nel corso della gara col Bologna. Ai supporters rosanero, in attesa di conoscere il futuro societario, non è andato giù l'esonero di Lopez poichè Baccaglini aveva promesso che non avrebbe cambiato allenatore di qui fino al termine della stagione. Altro elemento che ha fatto perdere punti all'ex Iena è il discorso legato al "premio salvezza".

Nel taglio a destra si parla di mercato: "Nestorovski, il futuro ancora da scrivere". Salvatore Geraci rivela che a fine stagione ci sarà un incontro tra il macedone e Baccaglini per capire se venderlo oppure ripartire da lui.

 

La "Gazzetta dello Sport" nella pagina dedicata al Palermo intitola: "Palermo nuovo, anzi vecchio. Con Bortoluzzi il vento dell'est sulla salvezza". Poi nel taglio a destra, una delle tante amare statistiche dei rosa: "Debutti amari, soltanto Bosi ok in due stagioni" . De Zerbi e Corini sconfitti mentre per Lopez pareggio contro il Napoli. Un solo successo in dieci occasioni.