Conferme e dubbi: da Verre a Stulac, come cambierà il centrocampo rosanero

Conferme e dubbi: da Verre a Stulac, come cambierà il centrocampo rosanero

Sia chiaro: è lecito attendersi tanti cambiamenti nella rosa del Palermo, e anche molte notizie che si susseguiranno e che magari saranno contraddittorie l'una con l'altra. È il mercato, e per quanto ossimorica possa essere questa cosa va presa per quel che è.

Ora: se c'è un reparto che ha più suscitato polemiche è quello di centrocampo: sono tante le pedine che potrebbero essere confermate, e questo a dispetto di quanto filtrato nelle ultime ore. Per Valerio Verre, infatti, andrà capito in primis quale sarà il destino della Sampdoria: in caso di Serie D, infatti, arriverebbe lo svincolo d'ufficio e il giocatore sarebbe libero di accasarsi a Palermo (o da altre parti, ma ad oggi è probabile una conferma in rosanero) a zero.

In caso di mancato fallimento dei blucerchiati, realisticamente si potrebbe ridiscutere i termini e i costi del riscatto, col giocatore che al netto della flessione delle ultime partite resta un intoccabile per lo staff tecnico. Capitolo Leo Stulac: lo sloveno, su cui non sembrano esserci grossi dubbi, sarà il perno del nuovo centrocampo dopo essersi fatto male nel momento stagionale in cui pareva prossimo ad entrare nel massimo della forma. Detto dell'ormai prossimo rinnovo di Claudio Gomes, restano da valutare Jeremie Broh (che, nonostante il rinnovo, potrebbe partire in prestito) e Dario Saric, acquisto oneroso che ha deluso non poco. Conferma probabile anche per il sempre positivo Jacopo Segre.