Cessione Palermo: oggi incontro Zamparini-cordata transnazionale
Sono momenti caldi quelli riguardante la cessione societaria: secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia sarà una settimana piena di appuntamenti per il Palermo a livello societario.
Infatti, si decide non solo per il bilancio, ma anche per la cessione, con il patron che oggi incontrerà a Milano la cordata transnazionale.
Per andare avanti si attende l'approvazione definitiva del bilancio che dovrebbe avvenire il 10 novembre. Entro quella data arrivà la valutazione della società di revisione di Bakery Tilly Revisa e soprattutto si potrà mettere il fondo acquirente nelle condizioni di presentare un'offerta ufficiale per il Palermo.
L'impressione - come scrive Benedetto Giardina nel suo pezzo - è che Zamparini possa restare legato al Palermo fino al 30 giugno, dopo aver garantito al collegio sindacale di saldare personalmente la tranche di 10 milioni del credito di Alyssa (in totale sono 23 milioni, la restante parte potrebbe essere saldata dagli acquirenti).
Lo stesso Zamparini si limita ad affermare: «Tutto tace, ma tutto cammina. Stiamo lavorando alacremente, siamo in una fase avanzatissima e non posso dire altro. L'anno giusto per la A? Non può non esserlo... Marotta come nuovo presidente? Sarebbe bellissimo, ma è un amico e se lo incontro mica vuol dire che lo porto a Palermo».
Zamparini è alla ricerca di uomo da nominare presidente e inaspettatamente l'offerta per la poltrona è arrivata anche a Ponte, in corsa per un'altra trattativa.