Il Palermo non si ferma nemmeno nel giorno della liberazione, nonostante l'obiettivo salvezza sia ormai raggiunto. Come ogni sabato precedente al match, dunque, conferenza stampa del tecnico Beppe Iachini, che con le sue parole prova a tenere alta la concentrazione:
"Il Parma sta bene - sottolinea il mister. - Ha perfino battuto la Juventus, oltre ad aver sfornato ottime prestazioni con Inter, Empoli e Roma. Donadoni si è dimostrato un ottimo allenatore anche in una condizione estrema come quella di Parma. Dovremo stare attenti. Vogliamo raggiungere l’obiettivo dei 50 punti e iniziare un percorso di continuità anche per l’anno prossimo. Siamo consapevoli che giocando in maniera organizzata e con la giusta concentrazione possiamo fare bene in campo".
Il campionato di serie A prevede questa settimana un turno infrasettimanale. Dopo la trasferta di Parma, mercoledì il Palermo ospiterà il Torino:
"Ci saranno valutazioni legate al fatto che giocheremo di nuovo dopo tre giorni - spiega il mister. - Valuteremo con lo staff se optare per il turnover, ma non voglio dare alla squadra l’idea di andare a giocare senza voler fare risultato. Al momento penso al Parma e voglio un approccio giusto alla partita sul piano della personalità. Non penso alla possibile terza vittoria consecutiva, sappiamo che se siamo organizzati e concentrati riusciamo a esprimerci bene. Al di là che sia una partita ufficiale o meno, mi piacerebbe continuare a vedere il Palermo delle ultime settimane".
In queste ultime settimane, causa l'assenza obbligata di Maresca, mister Iachini ha utilizzato Jajalo, che non ha deluso le aspettative del mister e dei tifosi, tanto da essere confermato nell'11 titolare, nonostante il ritorno del più esperto compagno di reparto: "Enzo - ha precisato il tecnico ascolano - è stato fuori per infortunio e quando si è reinserito ha ritrovato la condizione giusta, ma ho voluto dare spazio e continuità a Jajalo per verificarne la crescita sul piano dei movimenti e della personalità. Si tratta di un giocatore di buona qualità e sta meritando di giocare".
Infine, è già tempo di domande di calciomercato, ma Iachini, come suo costume, non si sbottona:
"Qualche ragazzo andrà via, come è normale che sia e qualcun altro andrà a sostituirlo. Io stesso farò valutazioni con la società per integrare nel gruppo i profili giusti per dare continuità ad un progetto tattico da Palermo. Viviani? - conclude il mister - E' un ragazzo che gioca in un ruolo dove per ora sto verificando Jajalo...".