Cessione Palermo, tifosi sognano i percorsi di Como e Pisa

Cessione Palermo, tifosi sognano i percorsi di Como e Pisa

Dopo le voci delle /

    /time settimane e le dichiarazioni del presidente Dario Mirri la cessione del Palermo sembrerebbe vicina alla chiusura e nel capoluogo siciliano è alta la sete di conoscenza in merito agli acquirenti che si celano dietro la trattativa. 

     

    Come si legge su Repubblica Palermo i nomi che circolano tra tifosi e nell'ambiente rosanero in merito al fondo che da tre mesi stra trattando la cessione con Lazard sono tanti, uno di questi è quello di Bc Partners, società d'investimento con sede a Londra e uffici dislocati in tutto il globo e in passato interessata sia all'Inter che alla Sampdoria di Massimo Ferrero. Intanto la tifoseria sogna di tornare ai fasti di un tempo con quella che, probabilmente, sarà la quattordicesima squadra italiana di proprietà straniera. 

     

    Dal Milan di Elliot all'Inter di Suning, passando per la Roma di Friedkin, sono tante ormai le società italiane passate a mani estere, non soltanto in Serie A ma anche in quelle minori. Il Como è passato nell'aprile del 2019 alla Sent Entertainment Ltd degli indonesiani Michael e Robert Hartono e nella passata stagione ha centrato la promozione dalla C alla B, il Pisa invece guida allo stato attuale il campionato cadetto sotto la proprietà russa di Alexandre Knaster e trascinato dai gol dell'ex rosa Lorenzo Lucca. 

     

    Due cambi di proprietà che hanno portato a progetti vincenti nell'insieme di proprietà straniere dove dominano quelle americane. Anche il Palermo, con un cambio di vertici che dovrebbe garantire un investimento di 40 milioni in quattro anni, spera di poter dare una svolta al proprio futuro per tornare nel grande calcio.