Rajkovic seguito dal Cagliari, per l'attacco spunta Avenatti

Rajkovic seguito dal Cagliari, per l'attacco spunta Avenatti

Mancano meno di due giorni alla chiusura della finestra di calciomercato e il ds del Palermo Rino Foschi sta lavorando sugli ultimi colpi in entrata e in uscita per assicurare a mister Tedino una rosa che possa competere per la promozione in Serie A.

 

Sul fronte cessioni è sempre più vicina la partenza di Andrea Rispoli direzione Parma. Il giocatore ha dichiarato concluso, già ad inizio estate, il proprio ciclo in maglia rosanero e avrebbe accettato di ritornare a vestire la casacca dei ducali, dopo l'esperienza della stagione 2014/2015, per poter calcare nuovamente i campi della massima serie; visto il contratto in scadenza nel giugno del 2019 le due parti starebbero trattando sulla base di un milione di euro. Possibile cessione in vista anche per Slobodan Rajkovic, finito nel mirino del Cagliari dopo la partita di domenica contro i rosa per il terzo turno di Coppa Italia; i rossoblù sarebbero rimasti colpiti dalla prestazione del centrale serbo e potrebbe essere lui il difensore mancino scelto dal tecnico Maran per completare il pacchetto arretrato. Rajkovic rappresenta al momento, con il suo milione e 300 mila euro lordi l'anno, il giocatore più pagato della rosa e già da tempo il Palermo, vista la mancanza di offerte, sta provando a spalmargli l'ingaggio per poterlo trattenere; visto questo nuovo interesse del Cagliari, tuttavia, la società starebbe riflettendo sulla possibilità di cessione del difensore che per la categoria rappresenterebbe comunque un lusso non da poco dal punto di vista tecnico.

 

Per quanto riguarda il mercato in entrata potrebbe essere Lorenzo Venuti il nome scelto dal Palermo per sostituire Rispoli sulla fascia destra. Ci sarebbe già un accordo di massima fra la società rosa e la Fiorentina, detentrice del cartellino del classe 1995 nelle ultime due stagioni al Benevento, ma la situazione è destinata a rimanere ferma almeno fino alla cessione dell'ex capitano rosanero. Nel frattempo è atteso, nella giornata di oggi, l'arrivo in Sicilia di Luca Clemenza per effettuare le visite mediche; il giocatore dovrebbe arrivare in rosa con la formula del prestito secco annuale e potrebbe giocare a fianco dell'altro nuovo arrivato Falletti in un 4-3-2-1 con Puscas terminale offensivo. Proprio la questione attaccante rimane uno dei problemi da risolvere in questi ultimi due giorni di mercato: dopo l'arrivo della punta rumena dall'Inter si lavora per la cessione di Nestorovski, con l'Udinese sempre in pole per acquisire le prestazioni dell'attaccante macedone ma non sulla base dei 5 milioni richiesti dal patron Zamparini. Qualora l'ex Inter Zapresic dovesse partire, tuttavia, il Palermo non potrebbe permettersi di rimanere con il solo Moreo come punta centrale e dovrebbe trovare un'alternativa, che potrebbe essere Felipe Avenatti. Il giocatore di proprietà del Bologna risulta al momento in fondo nelle gerarchie di mister Inzaghi per quel ruolo e potrebbe partire per riscattarsi dopo un'ultima stagione decisamente deludente, inoltre si riformerebbe con Falletti la coppia d'oro che ha brillato con la Ternana e che ha portato all'acquisto dei due proprio da parte della squadra emiliana.