Cagliari - Palermo 2-1, le pagelle. Segre illude, Marconi rovina tutto

Cagliari - Palermo 2-1, le pagelle. Segre illude, Marconi rovina tutto

Il Palermo cade a Cagliari nonostante una prova molto convincente nei primi 60 minuti, complici una distrazione difensiva e un'ingenua espulsione. Queste le pagelle dei singoli:

PIGLIACELLI 6,5 - Si oppone con grande sicurezza a una conclusione da distanza molto ravvicinata di Pavoletti in avvio di gara, ma non può nulla sulle reti di Deiola e Lapadula.

MATEJU 5,5 - Non era semplice giocare una partita a ritmi così elevati. Talvolta è in difficoltà ed è poco incisivo nel marcare Lapadula in occasione del 2-1.

(dal 71') VALENTE 5,5 - Entra in una situazione già complessa, non può far molto.

NEDELCEARU 5,5 - Ha un cliente difficilissimo e talora soffre i palloni alti. Non risparmia mai il suo spirito di abnegazione, subisce un taglio alla testa ma rientra molto presto in campo con una fasciatura.

MARCONI 4,5 - Una delle peggiori prestazioni del centrale rosanero. In occasione della rimessa laterale del pareggio volta le spalle e si fa trovare impreparato. Rovina poi la gara dei compagni con una doppia ammonizione più che evitabile nel giro di pochi minuti nel secondo tempo. Piccola nota di merito per l'assist dello 0-1, ma non è sufficiente.

BUTTARO 6,5 - Offre un primo tempo di grande dinamismo e dà l'impressione di essersi ormai adattato a pieno al ruolo. Costringe un esterno di spinta come Azzi a ripiegare ed è una fonte inesauribile di cross dalla sua fascia di competenza. Gli ultimi venti minuti li gioca poi da centrale.

SEGRE 6,5 - Trova su sviluppi di corner il suo quarto gol in campionato, che sblocca subito la partita. Nelle ultime partite è ormai un fattore e resta tuttora un mistero il perché sia stato impiegato poco nelle uscite precedenti.

GOMES 6,5 - Gioca uno splendido primo tempo recuperando moltissimi palloni e pulendone altrettanti. Il suo compito è fondamentale in questo Palermo che soffre tanto in difesa.

(dall'82') DAMIANI s.v. - Non ha il tempo di incidere sulla gara.

VERRE 5,5 - Da un calciatore del suo talento è lecito aspettarsi qualcosa di più. Sono poche le giocate degne di nota. Ha la possibilità di riportare in vantaggio il Palermo ma calcia debolmente.

(dal 71') VIDO 5,5 - Entra nei minuti finali, trova lo spazio per andare due volte al tiro ma è poi impreciso. Mira da rivedere, ma vale per tutta la squadra.

SALA 6 - Gioca un primo tempo autoritario, ma cade proprio sul più bello. Assieme a Marconi è responsabile della distrazione che porta al pari ed è un episodio decisivo. Una macchia su una buona prestazione.

(dal 71') AURELIO 5,5 - Non ha modo di incidere sul match.

SOLERI 6 - La caparbietà e la voglia di lottare non mancano, sporca alcuni palloni, prova a lavorarne degli altri, ma alla fine dei conti si crea quasi nessuna occasione. Ma non era facile.

TUTINO 6 - Attivissimo, si mostra spesso disponibile al passaggio e cerca la profondità con costanza. Sbaglia però alcuni controlli e qualche volta si perde nelle sue giocate di alta classe.

(dal 59') BETTELLA 6 - Limita quanto può un Cagliari in fiducia e in superiorità numerica.