Bovo: «Palermo? Ricordo ancora la gara del 2003...»

Bovo: «Palermo? Ricordo ancora la gara del 2003...»

Tanti anni vissuti sia con la maglia del Palermo che con quella del Lecce ed è per questo che per Cesare Bovo quella che andrà in scena domenica alle 21 sarà una sfida dall’alto tasso emotivo.

 

Tornato a Lecce lo scorso settembre, il difensore sfiderà il Palermo con la quale ha giocato in due occasioni: nella stagione 2006/2007 e dal 2008 al 2011.

 

Mentre con i giallorossi ha ottenuto la storica promozione in Serie A nella stagione 2002/2003, con il Palermo è stato protagonista della scalata verso la finale di Coppa Italia contro l’Inter nel 2011 (sfida non giocata a causa dell’espulsione rimediata nella semifinale di ritorno contro il Milan).

 

Proprio della promozione in Serie A con il Lecce, ottenuta nella sfida proprio contro il Palermo, ha parlato Cesare Bovo durante la conferenza di oggi:

 

«Ho ancora ricordi nitidi della gara in maglia giallorossa con il Palermo del 2003, che sancì la promozione in Serie A, è un ricordo bellissimo».

 

VITTORIA CONTRO IL VERONA

«Quello che ci aspetta è un percorso lungo, siamo ancora all’inizio. Sicuramente la vittoria nell’ultimo turno di campionato da fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi anche se è presto per dire dove potremo arrivare. La cosa sicura è che se giochiamo con la testa giusta possiamo fare bene».

 

GRUPPO

«Siamo un’ottima squadra, formata da un gruppo importante. Quello che mi ha colpito fin dal primo giorno è l’unione che regna nel nostro spogliatoio».

 

ESPERIENZA A PALERMO

«È casa mia. Ho vissuto le stagioni più belle, mia moglie è palermitana e appena posso vado lì per trascorrere un po’ del mio tempo libero. Detto questo, adesso gioco nel Lecce e domenica prossima darò tutto per provare a vincere».