Bari e Palermo si dividono la posta: 1-1 al «San Nicola»

Bari e Palermo si dividono la posta: 1-1 al «San Nicola»


Niente bis per il Palermo che, allo stadio “San Nicola”, trova il pari nel match tra neopromosse contro il Bari alla prima trasferta del suo campionato di Serie B.
Corini opta per la continuità e, alla luce dell’ottima prestazione contro il Perugia l’allenatore di Bagnolo Nella schiera la quasi totalità dell’undici sceso in campo alla prima di campionato, fatta eccezione per l’infortunato Sala sostituito da Crivello.

 

Dopo i primi minuti a tinte biancorosse il Palermo prende progressivamente campo, pressando in maniera insistente i portatori di palla avversari con una linea difensiva molto alta e grande lavoro sia dei mediani che dei trequartisti. Il match è molto vivace, con tante occasioni soprattutto per i rosanero, veloci a lanciare gli esterni e Brunori subito dopo aver recuperato palla ma poco precisi al momento di finalizzare. Il momento positivo della compagine di Corini trova compimento al minuto trentasette, co i rosa che trovano la rete del vantaggio con il tiro a giro da fuori area di Valente che trafigge Caprile per il gol che apre le marcature.

 

Se il primo tempo è prevalentemente a tinte rosanero lo spartito del match si inverte nella ripresa. Il Bari, alla ripresa delle ostilità, aumenta i ritmi e inizia progressivamente a rendersi pericoloso dalle parti di Pigliacelli, con l’estremo difensore che si supera con un miracolo su Maita da distanza estremamente ravvicinata. Dopo una fase di equilibrio, con le due compagini che iniziano a sentire la stanchezza, il Bari concretizza la pressione vista nella ripresa con la rete del pari, al minuto sessantotto, di Cheddira che supera i due centrali su assist basso di Antenucci e batte Pigliacelli per il nuovo equilibrio di ris/

    /tato al “San Nicola”.

     

    La rete galvanizza ancora di più i padroni di casa, che iniziano a spingere s/

      /l’acceleratore per provare a completare il sorpasso ai danni dei rosa, visibilmente s/
        /le corde s/
          / piano fisico e in difficoltà a contenere gli avversario. Situazione che si complica /
            /teriormente, nel finale, con l’esp/
              /sione di Marconi per fallo da /
                /timo uomo su uno scatenato Cheddira. Nonostante la pressione dei padroni di casa i rosa riescono, nei minuti finali, a resistere difendendo il punto fino al fischio finale.

                 

                Ris/

                  /tato nel complesso giusto l’1-1 del “San Nicola” fra Bari e Palermo, figlio dei due tempi spartiti tra le due compagini. Bene i rosa nel primo tempo, aggressivi e in grado di creare numerosi grattacapi agli uomini di Mignani. Meglio il Bari nella ripresa, complice anche il calo s/
                    / piano atletico della compagine rosanero e capace di prendere in mano il match fino al fischio finale.