Al «Barbera» c’è il Bari: sfida dal sapore antico

Al «Barbera» c’è il Bari: sfida dal sapore antico

Ultima sfida dell’anno per il Palermo che si prepara ad affrontare il Bari nel big match del “Renzo Barbera” in programma alle 15 e valido per la 17a giornata del campionato di Serie C.

La formazione di Roberto Boscaglia è chiamata alla svolta dopo il pareggio deludente contro la Vibonese domenica scorsa, ma soprattutto sarà fondamentale ottenere dei punti per consolidare la classifica prima della pausa natalizia.

 

L’edizione odierna de la Repubblica parla dei malumori nelle piazze delle due squadre per il percorso finora fatto in stagione:

«La piazza inizia a rumoreggiare e poco importa se il terzo posto, che vale l’accesso alla fase nazionale dei play-off saltando i preliminari, è a sette punti di distacco. Nei giudizi pesa l’attuale decima posizione in classifica e i tredici punti di distacco dalla vice-capolista Bari. Ma anche il Bari, allenato dal siciliano Gaetano Auteri, è nel mirino della critica per non essere in testa: la sua squadra, al secondo anno di C, ha sette punti di ritardo dalla Ternana nonostante l’aspirazione di De Laurentiis ogni estate sia quella di costruire una corazzata in grado di ammazzare il campionato».

 

Il quotidiano riporta anche le parole di Roberto Boscaglia in conferenza, che ha dichiarato di conoscere il valore della propria squadra. Il tecnico rosanero, inoltre, si aspetta una squadra concentrata per novanta minuti e che ha le capacità per giocarsela anche con un avversario come il Bari.


NEWS DI GIORNATA

PALERMO-BARI: LE PROBABILI FORMAZIONI 

 

PALERMO-BARI, SFIDA FRA NOBILI DECADUTE

 

PALERMO-BARI: I CONVOCATI DI AUTERI

 

BOSCAGLIA: «BARI GARA DIFFICILE, CONSAPEVOLI DI POTER VINCERE»

 

IL BARI DI AUTERI: ESPERIENZA E AMBIZIONE