Baldini, ma quali good vibes: è uno tsunami in piena regola

Baldini, ma quali good vibes: è uno tsunami in piena regola
Articolo di Peppe Musso
 

Un anno fa, dopo mister Baldini si insediò, alla fine della sua conferenza stampa scrissi un pezzo dal titolo "solo good vibes", che suscitò anche tanta ilarità. Una ilarità del tutto giustificata, perchè in moltissimi avranno pensato "ma guarda tu sto pazzo, si presenta in una situazione di crisi totale e le prime parole che dice sono che vuole andare in serie B".

Fatto sta però che Silvio Baldini quella parola l'ha mantenuta, e ha riportato i rosanero in cadetteria con una cavalcata che definire trionfale sarebbe un eufemismo. Oggi, a distanza di qualche mese, ci ritroviamo in conferenza stampa per presentare la nuova stagione di B. E' vero che è passato poco tempo, ma attorno al Palermo è cambiato tutto: la città è stata catap/

/>
  • /tata in una dimensione onirica ed esaltante, col City Football Group alla guida tutto è possibile. Le prima parole dei "nuovi", però, sono state caute e giuste: "Quest'anno si punta al consolidamento, poi la serie A nel giro di pochissimo"

     

    . E Silvio Baldini cosa fa? Si presenta in conferenza pronunciando come primissime parole "A me non sta bene, io ci voglio andare subito in serie A". Il mister traccia anche la strada: conferme del gruppo che ha fatto l'impresa, lavoro e competenze. Meno spazio per il destino e per la fede, etichette affibbiategli con comodità per le sue parole ma che sminuiscono enormemente il lavoro mentale, tattico e tecnico che questo allenatore ha fatto e continuerà a fare nei prossimi mesi.

    Quindi altro che good vibes. Silvio Baldini è uno tsunami in piena regola, pronto a travolgere chiunque si frapponga fra lui, il Palermo e nuovi impensabili successi.

  • />