Il Palermo si avvicina a Lucioni e Ceccaroni. Corini avrà una nuova difesa

Il Palermo si avvicina a Lucioni e Ceccaroni. Corini avrà una nuova difesa

Il Palermo si muove sul Calciomercato a partire dalla difesa, il reparto che ha convinto meno nel corso della stagione appena conclusasi.

Il nome in cima alle preferenze della società di viale del Fante porta le credenziali di Fabio Lucioni, 'mister promozioni'. Ne ha collezionate due dalla Serie C alla Serie B e due dalla Serie B alla Serie A, l'ultima con la maglia del Frosinone.

Lucioni è di proprietà del Lecce, è un difensore centrale esperto di 35 anni di grande solidità e con il vizietto del gol - 4 nell'ultima stagione.

L'altro punto di riferimento potrebbe essere Pietro Ceccaroni, 27 anni, in forza al Lecce nell'ultima parte di stagione ma di proprietà del Venezia. Con la maglia arancioneroverde Ceccaroni ha conquistato la promozione in Serie A attraverso i playoff e ha poi giocato con la fascia al braccia nella successiva annata in massima serie.

Superate almeno le quotazioni di Andrea Cistana del Brescia, la coppia Lucioni-Ceccaroni potrebbe tingersi di rosanero. E Corini avrà per le mani una nuova difesa.