Zamparini-Ponte: ancora contatti. In arrivo il nuovo presidente?

Zamparini-Ponte: ancora contatti. In arrivo il nuovo presidente?

Se da una parte c’è la squadra che ha cominciato il campionato con il pareggio contro la Salernitana, dall’altra c’è Maurizio Zamparini che continua a lavorare per la cessione del club.

 

Dopo l’ultimatum di Follieri, i contatti si sono intensificati e la trattativa ha di fatto avuto un’accelerata.

Ma dopo poco meno di una settimana, ancora tutto tace.

 

MOREO, NIENTE PIÙ SCUSE

 

Mentre la trattativa con l’imprenditore pugliese è in fase di stallo, Zamparini continua i contatti con Antonio Ponte, il proprietario del fondo Rafin.

Stando a quanto riportato nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia, infatti, gli incontri tra il patron rosanero e Ponte proseguiranno per stabilire il piano di riassetto finanziario del club.

 

L’obiettivo è quello di immettere capitali nella società con l’aiuto del fondo da lui creato, Rafin per l'appunto. Ponte, come sottolinea il quotidiano, non ha però i fondi necessari per acquisire il club e per questo è alla ricerca di nuovi investitori per conto di Zamparini.

 

CONDIZIONE ATLETICA, DA QUI PASSA LA SERIE A

 

Zamparini sembrerebbe avere fretta di vendere, e nonostante abbia cominciato due trattative, nessuna delle due è ancora decollata.

Il patron è stato chiaro: Ponte collaborerà con lui qualora la trattativa con Follieri non dovesse andare a buon fine.

 

Oltre alla cessione del Palermo, Zamparini sta cercando il sostituto del presidente Giammarva, che si è dimesso qualche settimana fa.

Nell’organigramma non è ancora specificato, ma il presidente del consiglio amministrativo è Daniela De Angeli. Il suo ruolo, stando a quanto ribadito da Zamparini, è però momentaneo.

 

Sono attesi sviluppi dunque anche sul fronte nuovo presidente del Palermo. Potrebbe essere lo stesso Ponte? Il suo ingresso in società è molto vicino, bisognerà stabilirne il ruolo.