Vido-Soleri, la coppia di bomber di scorta che (ancora) non scoppia

Vido-Soleri, la coppia di bomber di scorta che (ancora) non scoppia

Se c'è un reparto che più di tutti ha bisogno di ossigeno dal mercato in casa Palermo, fatta esclusione delle corsie laterali di difesa (mandando di fatto gli effettivi, con soli centrali adattati o braccetti di difese a 3) è senza dubbio l'attacco. Un comparto di squadra rimasto quasi invariato rispetto, per fare un esempio, alla mediana in relazione agli effettivi della promozione dalla C.

E a ragion veduta, essendo la fetta di organico offensiva quella che più aveva reso, con un Nicola Valente sontuoso nel ruolo di esterno offensivo e assistman e un implacabile Matteo Brunori sottoporta. Il primo, in B, sta mostrando alti e bassi alla sua prima esperienza in cadetteria, il secondo invece si sta confermando trovando pian piano anche la giusta intesa con quel Francesco Di Mariano arrivato a fine estate.

Ma è proprio nelle caselle del vice-Brunori che la situazione si complica: perché Edoardo Soleri, da bomber di scorta devastante da subentrato quale era, sta ritrovando una Serie B molto dura vedendo il campo col contagocce, e sembra pian piano perdere fiducia. Luca Vido, dal canto suo, ha mostrato sprazzi del suo talento ma anche alcune pecche nel suo calcio che lo hanno portato a trovare il campo con discontinuità.

Risultati? Zero gol per entrambi, con Soleri che viene ricordato più per il gol sbagliato a Benevento e Vido per il palo col Pisa e la rete annullata a Ferrara. Troppo poco per pensare di sostituire San Matteo Brunori qualora, si spera mai, dovesse fare i conti con un lieve raffreddore. Anche sotto questo punto di vista, purtroppo, serviranno riflessioni in sede di mercato, e chissà che non possano arrivare novità in merito già in queste settimane.