Venezia - Palermo 2-1, le PAGELLE. Si salvano in pochi

Venezia - Palermo 2-1, le PAGELLE. Si salvano in pochi

Il Palermo chiude la sua stagione in laguna con una sconfitta anche nella gara di ritorno. La squadra va in apnea sin da subito e in pochi riescono a salvarsi dall'insufficienza. Queste le Pagelle dei singoli:

PIGLIACELLI 5,5 - Incassa l'immancabile gol da fuori area, stavolta da Tessmann, sul quale ha poche colpe ma dove non compie il miracolo. Si supera su Busio, nulla può sul 2-0 a porta vuota. Si chiude così la sua stagione.

GRAVES 5 - Ha difficoltà a gestire le scorribande veneziane e rischia di crollare più volte sulle offensive avversarie. Una prova opaca rispetto a quelle precedenti.

(dal 46') AURELIO 5,5 - Non offre grande contributo alla spinta dei rosa in un secondo tempo disperato nel quale avrebbe dovuto segnare quattro reti, ma la sua prestazione è quasi sufficiente.

LUCIONI 5,5 - Battaglia intensamente con Pohjanpalo e talora ne esce vincitore. La sua gara è però macchiata da alcuni buchi che lascia in marcatura, per esempio sul colpo di testa di Buso.

MARCONI 5 - In difficoltà come il resto del reparto, fa quel che può in sostanza.

(dal 46') NEDELCEARU 6 - Il rumeno garantisce più solidita, sebbene si debba dire che il Venezia non aveva il mordente del primo tempo.

DIAKITÉ 6+ - È sempre l'ultimo a mollare. Lotta su ogni pallone, contesta, odia perdere ma non può evitare la sconfitta. Offre a Chaka l'assist del 2-1. È un elemento dal quale è obbligatorio ripartire l'anno prossimo.

SEGRE 6 - Il 'Dottore' non demorde nonostante le difficoltà di tutta la squadra. Ma stavolta la sua corsa non basta.

RANOCCHIA 5,5 - Sarebbe legittimo attendersi da Ranocchia qualcosa di più imprevedibile ma, come nella gara d'andata, la giocata non arriva e il Palermo resta piatto.

DI MARIANO 6- - Gioca una buona partita in fase offensiva, ma lascia delle voragini a Candela che ha sempre spazio e tempo per andare al cross.

INSIGNE 4,5 - Dispiace, ma la prova di Insigne è ancora una volta più che insufficiente. Specchio della sua stagione è una ripartenza nella quale avrebbe modo di rendersi pericoloso ma torna indietro e perde il pallone.

(dal 56') DI FRANCESCO 6 - Lasciato ancora una volta inspiegabilmente in panchina, Di Franceaco entra col piglio giusto e col giusto carattere per provare a fare uscire il Palermo a testa alta.

BRUNORI 5 - Troppo poco per il capitano e il secondo miglior cannoniere nella storia del club rosanero. Qualche spunto, qualche giocata, ma non può bastare.

(dal 61') MANCUSO 5,5 - Impalpabile e purtroppo è successo spesso.

(dal 76') TRAORÈ 6 - Rispetto al disastro di lunedì, stavolta Traorè è più intraprendente e più preciso. Il gol della bandiera non gli viene assegnato, ma è chiaramente di sua fattura con una buona sterzata sul fondo a ingannare l'avversario. Forse troppo tardi? V'è da dire che ha pur sempre 19 anni, è presto per valutarlo.