Palermo: l'occasione di mercato si chiama Thomas Henry. Ma prima dovrà uscire Soleri

Palermo: l'occasione di mercato si chiama Thomas Henry. Ma prima dovrà uscire Soleri

C'è un nome nuovo, proveniente dalla Serie A, per l'attacco del Palermo: è quello di Thomas Henry, attaccante del Verona e in gol due turni fa nella discussa partita tra gli scaligeri e l'Inter. Classe 1994 e alto oltre 1,90 m., il francese viene portato in Italia dal Venezia nel 2021, dove al primo anno di Serie A segna 9 gol.

L'anno successivo, con la retrocessione dei lagunari, passa al Verona dove però è sfortunatissimo e causa infortunio salta praticamente tutta la stagione 22-23. Tornato pienamente operativo quest'anno, ha siglato 3 gol in 9 presenze complessive in campionato. Chiuso da Milan Djuric, avrebbe in teoria richieste anche in Serie A ma sarebbero comunque prospettive poco allettanti (vice-Retegui al Genoa o possibile rincalzo alla Salernitana).

Da qui l'ipotesi Palermo, che assieme al Pisa avrebbe chiesto informazioni per l'attaccante. C'è il gradimento dell'ex Leuven alla destinazione rosanero, ma dovrà prima uscire Edoardo Soleri su cui sono forti Spezia (in attesa di risolvere il giallo relativo a Kelvin Amian) e soprattutto il Modena. I canarini, infatti, sarebbero pronti a far follie per l'ex Padova, ormai divenuto beniamino della piazza ma i cui spazi in campo si riducono sempre di più nel corso delle partite.