Palermo, la B non aspetta nessuno: in fondo hanno già tutte esonerato

Palermo, la B non aspetta nessuno: in fondo hanno già tutte esonerato
Che la serie B fosse un campionato difficile, equilibrato e (specialmente quest’anno) spietato, lo sapevamo più o meno tutti.
In queste durissime settimane, c’è un altro dato da analizzare che non può far stare tranquillo mister Corini: tutte le squadre che stanno arrancando hanno già cambiato allenatore. In particolare, proprio le uniche tre squadre sotto i rosanero hanno vissuto avvicendamenti: Baldini ha rilevato il Perugia (senza però dare ancora la scossa), D’Angelo è tornato al Pisa (e i nerazzurri sono tornati a vincere) e Moreno Longo si è seduto sulla panchina di un Como che aveva ben altre ambizioni a inizio stagione. Da ultimo, è notizia di oggi che la Spal ha mandato via Venturato, tecnico apprezzatissimo dopo il lavoro svolto negli anni a Cittadella. Dobbiamo menzionare anche il Sudtirol, che da quando è arrivato Bisoli ha soltanto vinto o pareggiato, e il Palermo ne sa qualcosa.
Insomma, non che ce ne fosse bisogno, ma c’è un altro campanello d’allarme per i rosanero e per mister Corini: la fiducia non può essere infinita, perchè la serie B non aspetta nessuno.