Tedino pronto a cambiare. Le probabili formazioni

Le scelte dei tecnici per la sfida del Barbera

Tedino pronto a cambiare. Le probabili formazioni

Ancora poche ore, poi lo stadio “Renzo Barbera” sarà teatro del big match di serie B tra Palermo ed Empoli.

Bruno Tedino insegue il terzo risultato utile su tre partite e ritrova i nazionali a cui aveva dovuto rinunciare per la trasferta a Brescia.

 

Partita insidiosa contro un avversario rinnovato ma ugualmente capace di far male. Per questo, Tedino valuta un nuovo cambio tattico, non tanto nell’assetto di squadra, quanto negli interpreti.

 

> CONTRO L'EMPOLI LA PROVA DEL NOVE. LA RASSEGNA STAMPA

 

Il modulo sarà ancora il 3-4-2-1 apprezzato nelle prime uscite stagionali (in cui, è bene ricordarlo, il Palermo ha subito un solo gol, contro il Cagliari).

 

TRA I PALI - Pomini ha disputato un’ottima partita contro il Brescia. L’esperienza e la buona condizione del portiere ex Sassuolo, però, al momento non bastano: il titolare è Posavec, che difenderà la porta rosanero regolarmente anche contro l’Empoli.

 

DIFESA - Linea a tre, dunque, con il centrale Struna che ha il compito di impostare la manovra a partire dal basso. A destra gioca Cionek; dall’altra parte è ballottaggio Bellusci-Szyminski, con l’italiano favorito per una maglia da titolare.

 

 

> EMPOLI AL BARBERA COL DENTE AVVELENATO

 

CENTROCAMPO - Si rivede Rispoli, che dovrebbe tornare ad occupare la fascia destra; a sinistra dubbi tra Morganella ed Aleesami. Il norvegese potrebbe sedere in panchina e recuperare dopo gli impegni con la nazionale. Al centro ritorna il duo Jajalo-Chochev.

 

ATTACCO - Qui potrebbe essere la novità che Tedino ha in mente per battere l’Empoli: tridente leggero con Nestorovski supportato dal solito Coronado e da Gnahoré. Il franco-ivoriano ha stupito contro il Brescia e potrebbe aver convinto il tecnico, che per l’ex Carpi e Perugia ha in mente un ruolo da mezzala molto avanzata.

 

L'Empoli scenderà in campo con il 3-5-2. Unici assenti Picchi e Piu. 

 

Le probabili formazioni di Palermo-Empoli:

 

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Jajalo, Chochev, Morganella; Gnahoré, Coronado; Nestorovski. Allenatore: Bruno Tedino.

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Luperto, Romagnoli, Simic; Untersee, Lollo, Castagnetti, Krunic, Pasqual; Donnarumma, Caputo. Allenatore: Vincenzo Vivarini.