Tedino: «Perugia squadra fastidiosa. Sarà una gara difficile»

Tedino: «Perugia squadra fastidiosa. Sarà una gara difficile»

 

Il tecnico del Palermo Bruno Tedino è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Perugia in programma domani alle 15 allo stadio ‘’Renzo Barbera’’ e valevole per la quarta giornata di Serie B.

Le sue parole:

 

GLI AVVERSARI

«Squadra costruita bene, ha attaccanti veramente forti. Vido era un giocatore che avevamo individuato di portare qui. È una squadra molto fastidiosa che gioca un buon calcio. Sarà una partita difficile e noi dovremo cercare di azzannarli. Nesta? Nel calcio sono quasi l'ultima ruota. Nesta invece è un campione che ha vinto tutto. Stiamo parlando di un emblema, di un esempio calcistico rilevante. Ha fatto anche lui la sua gavetta, per lui sarà un campionato difficile per come lo sarà per noi».

 


LEGGI:

TEDINO: «IL GRUPPO PUÒ ARRIVARE AD UN OBIETTIVO IMPORTANTE»


 

FALLETTI

«Mi sono un po' divertito a vedere come la gente ha messo in campo Falletti. Abbiamo cercato di fare un lavoro di asimmetria, ha giocato in una posizione non congeniale alla sua, ma ha dato tanto a Foggia. I numeri non contano, sono importanti gli sviluppi e cosa si fa nel possesso o meno. È stata una localizzazione diversa, però sempre figlia di un lavoro offensivo»

 

CHOCHEV e TURNOVER

«Considerate le partite ravvicinate sicuramente nella mia testa qualcosa di diverso ci sarà. Chochev ancora non è dei nostri, penso se ne parlerà la prossima settimana. Il riposo del Perugia? Se si allena bene è un vantaggio. Ma al contrario può essere uno svantaggio perdendo il ritmo partita – ha dichiarato il tecnico – .  Non è la questione di lasciare gli esterni alti, noi abbiamo sbagliato tanti passaggi, dobbiamo migliorare in questo. Struna ancora non è dei nostri.».

 

SCONTENTI

«Ho ottime sensazioni rispetto a quello che io vedo. I ragazzi che non hanno giocato a Foggia erano arrabbiati ma mi hanno dimostrato che qualcuno contro il Perugia lo posso mettere dentro. Questo dobbiamo di inculcare all'atleta».

 

PIRRELLO

«Domani o a Brescia giocherà. Voglio vederlo a lavoro, ha fatto una buona prestazione a Foggia. È un ragazzo che conosco dai tempi della Nazionale con un grande carattere e molto serio. Togliere il posto a Szyminski non è semplice, ma Roberto sta facendo un lavoro duro e importante».