Serie B, caos infinito: litigano anche i giudici. Ipotesi a 20

Serie B, caos infinito: litigano anche i giudici. Ipotesi a 20

 

Il caos sulla soluzione definitiva per il format della Serie B sembra non finire mai.

Secondo la Gazzetta dello Sport le parole del presidente del Collegio di Garanzia del Coni, Franco Frattini, il quale aveva lasciato intendere uno stop al campionato cadetto, hanno generato una discussione interna anche al Tribunale amministrativo regionale del Lazio. 

 

Adesso la palla la sta gestendo il Tar dopo i ricorsi di Novara e Pro Vercelli in seguito alla decisione del Collegio di Garanzia del Coni di non modificare il format a diciannove squadre. Così, anche il Tar del Lazio è andato in confusione: ieri la prima sezione stava per respingere il ricorso della Pro Vercelli per "cessata materia del contendere", ma i legali del club piemontese hanno prontamente ritirato il ricorso. 

 

«La Serie B non è sospesa»

 

Al centro del caos ci sarebbe lo scontro interno del Tar, secondo il quale i due presidenti della sezione, Gabriella De Michele e Germana Penzoni avrebbero due tesi opposte con le udienze che sono state accorpate tutte al 26 settembre, invece che al 9 ottobre. Mentre il cortocircuito prosegue si fa viva l'ipotesi di un solo ripescaggio riportando la B a 20 squadre. Così si rischierebbe - secondo la Gazzetta - che il Coni possa decidere entro lunedì per il format a 22, che poi il Tar lo annulli facendo valere la sentenza favorevole al Novara, per poi far sì che il TFN ripeschi solo i piemontesi. Insomma, un caos totale che non sembra mai finire.