Contratti, calciomercato e ripresa campionati. Parla Sagramola

Contratti, calciomercato e ripresa campionati. Parla Sagramola

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK

 

L’emergenza da Covid19, e i  conseguenti Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, hanno fermato lo sport in Italia fino al tre aprile, almeno per il momento.

 

Nonostante la sosta e le mille incertezze legate alla possibile ripresa dei campionati, le società stanno lavorando per il futuro della propria squadra e dei propri tesserati.

 

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport l’amministratore delegato del Palermo Rinaldo Sagramola ha proprio parlato dei contratti che, di norma, soprattutto in Serie D, terminano il 30 giugno:

 

«Il sistema sta lavorando nell’ottica di concludere i campionati entro il 30 giugno - ammette il d.g. del Palermo Rinaldo Sagramola - se si dovesse sforare oltre questo termine,non può che essere presa in considerazione una prorogatio dei contratti».

 

CALCIOMERCATO

«Sul mercato non credo che una settimana, o due di differenza, rispetto alla fine dei campionati possa stravolgere le dinamiche, anche perché per le situazioni di riconferma faremmo qualche passaggio per tempo. Senza la matematica certezza della promozione, puoi solo prendere degli impegni, non credo che ci saranno effetti negativi ai nostri livelli. C ’è da chiedersi, semmai, quanti saranno ancora in piedi,molte aziende del calcio già in sofferenza si scontreranno anche con quelle degli azionisti di riferimento per le difficoltà delle proprie aziende».

 

CONSEGUENZE

«C’è un’economia in stallo, molti imprenditori saranno più presi da condurre in porto le proprie società, io non so quanti si iscriveranno ai prossimi campionati. Potremmo ritrovarci con meno squadre e più giocatori da sistemare. Con una contrazione dei ricavi, si può verificare una contrazione dei compensi. Anche il costo dei cartellini potrebbe subire un ribasso. Io non so che mondo troveremo quando tutto sarà finito».

 

ALTRI ARTICOLI

 

CORONAVIRUS, QUANDO TUTTO SARÀ FINITO

 

CORONAVIRUS, MUSUMECI VARA NUOVE MISURE RESTRITTIVE

 

VIDEO - IL SINDACO ORLANDO: «BASTA!»

 

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO IN ITALIA DEL 19 MARZO

 

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO IN SICILIA DEL 19 MARZO